Gruppo Cimbali in pedana per la finale baristi, tante attività in stand

Il 19 e il 20 gennaio la Faema E71E è la macchina sponsor ufficiale della finale italiana del campionato Baristi; allo stand novità e numerosi workshop.

Il Gruppo Cimbali dà un doppio appuntamento ai visitatori di Sigep 2019. Nelle cinque giornate di manifestazione attende i visitatori al pad. D1 stand 077 dove, accanto alle nuove macchine, sono in programma numerose iniziative. Nelle giornate di apertura, sabato 19 e domenica 20 marzo, la macchina espresso Faema E71E e il macinacaffè on demand ultra compatto Grounbreaker sono le macchine ufficiali della finale del campionato italiano Baristi organizzato da Sca Italy, che vede i concorrenti contendersi l’ambìto titolo nazionale e la partecipazione alla finale in programma nell’ambito di Sca Expo a Boston dall’11 al 14 aprile.

La nuova macchina La Cimbali M26TE, più ergonomica.

In primo piano nello stand ci sono due novità. LaCimbali M26TE amplia la gamma M26 e si presenta con un design dalle linee sinuose che richiamano la lettera iniziale del brand; ha un’area di lavoro illuminata più ampia e soluzioni tecnologiche che offrono un interessante risparmio energetico. La nuova versione di Faema Teorema sarà in vendita dal prossimo marzo; si caratterizza per la finitura bronze e i particolari in legno, nonché per la nuova dotazione di manopole esterne che permettono di regolare la temperatura di ogni gruppo, garantendo un’elevata flessibilità e qualità costante delle bevande erogate.

Una versione con particolari in legno della Faema Teorema.

Sono numerose le iniziative in programma ogni giorno della manifestazione presso lo stand del Gruppo, realizzate con la supervisione di Mumac Academy, l’Accademia di Gruppo Cimbali per la formazione di professionisti e coffee lovers e la promozione della cultura del caffè. Darà prova della propria abilità nel decoro di espressi e cappuccini Michalis Karagiannis, secondo classificato nelle ultime due edizioni del campionato mondiale di Latte Art e per tre volte campione nazionale greco in questa disciplina. Lunedì 21 alle 13,30 degustazioni di 5 tipi di caffè Geisha particolarmente pregiati, guidate da Paolo Scimone, titolare della microtorrefazione His Majesty the Coffee. Ancora, dimostrazioni di coffee in good spirits e di bevande a base caffè e latte realizzate seguendo il ricettario La Cimbali Milki Mix. In chiusura un talk condotto da Sergio Barbarisi, genreral manager Italia di BWT Water+More, su un ingrediente fondamentale di ogni tipo di estrazione: l’acqua, da considerare con maggiore attenzione.

Il calendario degli appuntamenti è consultabile sui canali Instagram e Facebook La Cimbali e Faema e sui rispettivi siti internet.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome