Con Corsini il caffè all’azoto si fa senza bombola

Al Milano Coffee Festival Caffè Corsini presenta Brewista Cold Pro Nitro, la macchina per il nitro coffee del gruppo Brewista.

La machina Brewista Cold Pro Nitro distribuita da Caffè Corsini.

Il nitro coffee, il caffè all’azoto che ha conquistato gli Stati Uniti, il Nord Europa e l’Asia, si appresta a sbarcare in Italia. Al Milano Coffee Festival in programma al Base Milano in via Tortona dal 19 al 21 maggio, Caffè Corsini presenta Brewista Cold Pro Nitro, la macchina per il nitro coffee, prodotta da Brewista e commercializzata in esclusiva sul mercato italiano dalla Torrefazione di Arezzo. Si presenta con un design compatto e lineare ed è facile da utilizzare e pulire. Si raffredda in pochi minuti e già dalla prima estrazione offre risultati notevoli producendo una bevanda al bicchiere con un’intensità aromatica ricca e piacevole. La caratteristica che rende questa macchina unica è che non richiede l’utilizzo di alcuna bombola di azoto, in quanto filtra e utilizza l’azoto presente naturalmente nell’aria, assicurando un risparmio sia economico sia organizzativo e logistico, senza serbatoi ingombranti.

Il caffè freddo miscelato con l’azoto si presenta con una densa crema in superficie, al pari di una birra stout; in bocca è vellutato, denso e dal gusto pulito; emerge la dolcezza, mentre si smorza l’acidità. Si tratta della preparazione ideale per diventare la bevanda dell’estate, grazie alla freschezza e alle proprietà dissetanti.

Non solo nitro coffee: Francesco Masciullo presenterà alcune estrazioni a filtro.

A svelare i segreti di questa tecnica e degli altri metodi per l’estrazione del caffè, durante la manifestazione milanese è il team dei baristi di Ditta Artigianale, dove la macchina è già in opera, tra cui Eva Palma, Natalia Mazzilli, Talitha Tognetti e Simone Amenini, capitanati da Francesco Sanapo, coffee lover e fondatore di Ditta Artigianale. Francesco Masciullo, campione italiano Barista 2017, propone invece un doppio approfondimento pratico sul mondo delle estrazioni filtro (V60, Aeropress Chemex, Clever Dripper fino ad arrivare alla preparazione Cold Brew) sabato 20 e domenica 21.

Caffè Corsini distribuisce in esclusiva un’ampia gamma di apparecchiature e accessori per l’estrazione del caffè di marchi internazionali quali Hario, Fellow, Cafflano, Acaia e Brewista.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome