Caffè Vergnano tra le aziende partner di Gradita

La Torrefazione torinese si unisce alla rete d’impresa rete nata per creare sinergie tra le aziende ed accrescerne la competitività. Una visione comune che lascia spazio a ogni singola identità.

Caffè Vergnano è uno storico portavoce della cultura e della tradizione dell’espresso italiano nel mondo.

Nasce nel 2016 Gradita, la rete di imprese che unisce alcuni tra i più importanti marchi dell’industria alimentare italiana, di cui ora fa parte anche Caffè Vergnano. La Torrefazione torinese si unisce importanti realtà produttive quali Callipo Conserve Alimentari, Pietro Coricelli con gli oli d’oliva Cirio, Divella, Callipo Gelateria, Fratelli Polli e Galvanina. Gradita nasce con l’intento di creare sinergie di esperienze e competenze tra le aziende partner, che mirano a tre obiettivi: diffondere in Italia e nel mondo la tradizione italiana di aziende storiche e di successo, veicolare l’eccellenza di prodotti simbolo della tradizione gastronomica del nostro Paese, valorizzare l’importanza della dieta mediterranea. Una visione comune che lascia spazio all’identità propria di ogni azienda.

Carolina Vergnano, Cda di Caffè Vergnano.

«Siamo veramente felici di questa nuova collaborazione – è il commento di Carolina Vergnano, Cda di Caffè Vergnano -. Credo che la capacità di fare sistema sia una risorsa sempre più importante per le piccole medie imprese. Un progetto come la rete Gradita è una grande opportunità di crescita e di evoluzione: non solo per gli scenari commerciali che può aprire, ma soprattutto perché permette di confrontarsi con altre realtà imprenditoriali su temi importanti. Un incredibile valore aggiunto per la valorizzazione del made in Italy in tutto il mondo». È una visione positiva condivisa anche dal presidente di Gradita Francesco Divella, che si dice orgoglioso di accogliere all’interno della propria rete nuove realtà che possano aumentarne il prestigio grazie all’interazione sinergica tra le conoscenze e l’esperienza di aziende centenarie leader nel settore gastronomico.

Caffè Vergnano , diretta dalla famiglia Vergnano dal 1882, è tra i principali portavoce della cultura e della tradizione dell’espresso italiano nel mondo. Esporta in oltre 90 Paesi, impiega 140 dipendenti, riscuotendo un crescente successo frutto della ricerca costante della qualità e di un’offerta in linea con l’evolversi dei gusti del consumatore finale. Una mission che oggi viene perseguita con passione e spirito di iniziativa dalla terza e dalla quarta generazione della famiglia. Sono più di 120 i locali Caffè Vergnano 1882, la catena di caffetterie all’italiana presente in tutto il mondo.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome