Caffè su misura per ogni gusto con l’App My Coffee Attitude

Testata nell’Italian Attitude di Padova, l’app che racconta il caffè e guida alla realizzazione della miscela preferita, è disponibile per smartphone e tablet.

L'app My Coffee Attitude fornisce informazioni sul caffè e guida alla realizzazione della propria miscela preferita.
Nel Caffè Diemme Italian Attitude di Padova il cliente può realizzare la propria miscela preferita.

Il “fai da te” della miscela di caffè che contribuisce a diffondere la cultura del caffè, piace sempre più nel Caffè Diemme Italian Attitude di Padova. «Lo apprezzano soprattutto gli stranieri, che si divertono a “giocare” con i diversi gusti del caffè e a combinarli tra loro - afferma Federico Cecconi, responsabile dei locali Italian Attitude -. Tra gli italiani spiccano per interesse le donne, stupite potere trovare in un caffè un gusto dolce o fruttato e non solo il classico cioccolato; gli uomini sono più orientati sulle singole origini». My Coffee Attitude è un’app in divenire, che oggi fornisce informazioni sul caffè e sulla possibilità di creare la miscela preferita, ma che in un prossimo futuro soppianterà l’abbonamento cartaceo con quello elettronico. Dopo il rodaggio nel locale di Padova, l’app è disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play con una versione pubblica e più completa.

La nuova app guida in modo semplice alla formulazione di una miscela personalizzata.

L’obiettivo è raggiungere gli appassionati della tazzina ovunque si trovino, offrendo loro un’esperienza personale e – perché no – anche divertente del mondo caffè, stimolando curiosità, voglia di sperimentare e conoscere. Tutto questo grazie all’interfaccia grafica piacevole e user friendly, che guida l’utente alla creazione della propria miscela di caffè: in base alle preferenze indicate, compone la ricetta corrispondente, partendo dalle singole origini 100% Arabica selezionate dalla Torrefazione. Ma si va oltre l’aspetto ludico: lungo il cammino si incontrano spiegazioni e suggerimenti utili per arrivare a gustare il proprio caffè consapevolmente. La app consente inoltre di accedere a The Coffee Blog, una piccola enciclopedia “tascabile”, costantemente aggiornata anche con notizie e approfondimenti sul mondo caffè. Dall’esperienza virtuale, è possibile quindi passare a quella reale, recandosi presso il Caffè Diemme Italian Attitude (a breve sono previste nuove aperture tra il Friuli e l’Abruzzo) più vicino per realizzare le ricette salvate e gustarle a casa. Un nuovo mezzo che contribuisca aa approfondire la conoscenza del caffè da parte del consumatore finale.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome