Arriva a Rho-Fiera un nuovo Bianchi Cafè & Cycles con Autogrill

La seconda apertura italiana avviene in collaborazione con il colosso della ristorazione per chi viaggia.

Dove il mondo del business è di casa, presso il Polo Fieristico internazionale di Rho-Pero, apre un nuovo Bianchi Cafè & Cycles , grazie a un accordo di partnership stipulato con Autogrill, il colosso della ristorazion per chi viaggia presente in 31 Paesi con oltre 900 milioni di clienti serviti ogni anno. “Sono lieto della collaborazione instauratasi con Autogrill, insieme vogliamo dare il meglio ai nostri clienti” ha commentato Salvatore Grimaldi, imprenditore italo-svedese che ha acquistato il marchio Bianchi nel ’97 ed è l’ideatore del concept Bianchi Cafè & Cycles. Il locale offre una selezione di caffè (anche qui ci sarà il cappuccino celeste in linea con i colori dello storico marchio di biciclette?) e una scelta gastronomica ispirata al ciclismo. Infatti, sono disponibili menù riferiti al mondo delle gare agonistiche come “Velocista” (bresaola, bevanda ed espresso a 16,80€) o “Scalatore” (yogurt con cereali e macedonia, spremuta ed espresso a 10,20€) e ancora “Passista” e “Recupero”, tutti con differenti mix di proteine, carboidrati e verdure.

Il celeste della storica marca di biciclette domina nel locale.

Il design della struttura, curato da Autogrill e Bianchi, si presenta come uno “scrigno” in vetro al cui interno si sviluppa il bar-ristorante caratterizzato dal colore distintivo di Bianchi: il celeste. I materiali utilizzati come legno, mattoni a vista e ferro fanno riferimento agli ambienti storici della fabbrica milanese di Via Nirone, zona Corso Magenta, fondata nel 1885 da Edoardo Bianchi. Oltre alla zona ristorazione, all’interno del locale è presente un’area dedicata all’esposizione di vari tipi di modelli di biciclette, oltre a una gamma accessori e abbigliamento.

Il ciclismo protagonista nel menu.

Il primo locale Bianchi Cafè & Cycles ha aperto nel 2014 in via Cavallotti, a due passi da piazza Duomo. Aperto dalle 6.30 a mezzanotte tutti i giorni, si distingue per l’alta pasticceria e la selezione di caffè oltre che la qualità dei suoi piatti. Al suo interno si trovano un negozio di bici con un’officina meccanica, un’area lounge bar all’ingresso, una vip lounge per eventi privati e una zona ristorazione. Su tutto dominano le bici e il colore celeste come nel nuovo locale aperto a Rho-Fiera. Altri locali del Marchio si trovano in Svezia, a Stoccolma, Malmö e Vasteras, e un quarto in Giappone, a Tokio.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome