Bottega Bio premia

Aziende –

Presente al Cibus di Parma nello spazio lounge SaporBio, Distilleria Bottega ha premiato i conduttori tv Marco Columbro e Tessa Gelisio per il loro impegno in campo ecologico

Conosciuta per la ricca gamma di grappe, distillati, vini e liquori, la Distilleria Bottega ha dato impulso all’offerta relativa ad alimenti biologici come olio, aceto e caffè con il marchio Bottega Bio. Oltre che con il tradizionale stand ufficiale, Distilleria Bottega è stato così presente con un proprio spazio all’interno del lounge SaporBio, realizzato alla recente fiera Cibus di Parma. Qui ha proposto la linea “Bottega di Casa Bottega” che unisce originali prodotti bio 100% made in Italy con un packaging raffinato in linea con i vini e spumanti Bottega e le grappe Alexander. In particolare l’attenzione è stata focalizzata su due prodotti: Olio Bio e Torta Bio. Olio Extravergine di Oliva Bottega Bio in bottiglia di terracotta è ottenuto dalla spremitura a freddo di olive da agricoltura biologica del centro Italia. Gradevolmente piccante, si caratterizza per l’aroma deciso di oliva matura, con un retrogusto mandorlato. Oltre che per l’originalità, la confezione in terracotta è stata scelta per sottolineare il legame con il territorio e assicurare la perfetta conservazione del prodotto, al riparo da qualsiasi fonte di luce. Gustosa e aromatica, Torta Bio è realizzata con una morbida pasta glassata con vaniglia, ricca di uva sultanina, “bagnata” con grappa Alexander Bottega Bio.

Show cooking d’autore

Sempre nel lounge SaporBio, è stato organizzato un seguitissimo show cooking a base esclusivamente di prodotti bio a cui hanno partecipato i noti conduttori televisivi Marco Columbro e Tessa Gelisio, insieme con i molti chef presenti. Nell’occasione Stefano Bottega, contitolare della omonima distilleria, ha premiato il brillante Marco Columbro per il costante impegno nella divulgazione dell’agricoltura biologica, consegnandogli una bottiglia da 3 litri di Grappa Bio Bottega. Marco Columbro si dedica infatti da tempo allo sviluppo della propria azienda agrituristica, l’Antico Podere Pecorile (risalente all’anno 1.327) di 20 ettari, a Trequanda in Val d’Orcia (provincia di Siena), nel quale è stata ricavata la raffinata Locanda Vesuna Charme & Relax. All’affascinante Tessa Gelisio, conduttrice di vari programmi "verdi", è stato consegnato invece un cesto di vimini contenente un assortimento di olio, aceto e caffè Bottega Bio. Nella foto, Stefano Bottega con Marco Columbro con la bottiglia jéroboam di Grappa Bio Bottega.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome