Tiziana Albanese è il nuovo direttore tecnico e produzione di Sanpellegrino

Sanpellegrino

Svolta in rosa per Sanpellegrino. L’azienda, tra i principali operatori italiani del comparto beverage, ha nominato Tiziana Albanese direttore tecnico e produzione dei suoi stabilimenti.  Si tratta della prima donna nella storia del Gruppo chiamata ad assumere la responsabilità di tutti e sette i siti prodottivi, dove avviene l’imbottigliamento delle acque minerali (S.Pellegrino, Levissima, Acqua Panna e Nestlé Vera) e la produzione del ricco catalogo di bibite e aperitivi. Ma non solo, perché in virtù del nuovo incarico, Albanese entra anche nel Comitato di direzione del Gruppo, portando così la quota di uomini e donne nella struttura di vertice di Sanpellegrino in perfetta parità.

In qualità di direttore tecnico e produzione, Albanese si occuperà dello sviluppo industriale dei nuovi lanci di prodotto, così come di migliorare l’efficienza dei siti e incrementarne la capacità, in un’ottica di sostenibilità ambientale, valore da sempre al centro del brand. Ingegnere chimico con master in Business administration, Albanese vanta una solida esperienza nella pianificazione e ottimizzazione delle strutture di fabbrica. Esperienza maturata in oltre 10 anni di lavoro all’interno del Gruppo Nestè, al quale fa capo Sanpellegrino.

Entrata in Nestlè nel 2006 come Industrial performance manager, ha curato i progetti di miglioramento operativo dei siti Sanpellegrino fino al 2011, quando è passata alla direzione dello stabilimento Levissima a Cepina Valdisotto (Sondrio). Da lì il suo percorso è proseguito con la nomina a direttore del sito di Ruspino, a San Pellegrino Terme, dove si imbottiglia l’acqua minerale S.Pellegrino. Percorso che l’ha vista anche in Svizzera, presso il quartier generale Nestlè, a Vevey, con il ruolo di Head of factory organisation development, e che ora si compie con la nomina a responsabile dell’intera struttura produttiva di Sanpellegrino.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome