Sirea e Almaverde Bio firmano la ricca gamma di prodotti bio per il bar

Sirea Almaverde Bio

Partnership all’insegna del biologico tra Sirea e Almaverde Bio. Le due realtà hanno unito le loro rispettive competenze, quelle di Sirea nel mondo bar, dove è presente con i suoi solubili e distribuisce in esclusiva per l’Italia la gamma Del Monte per questo canale (succhi di frutta, granite, creme frutta e smoothie), e del consorzio Almaverde Bio nella produzione di prodotti biologici, per intercettare la crescente domanda, sempre più forte anche nei bar, di prodotti 100% naturali. Frutto di questa collaborazione è una proposta di prodotti bio completa per tutti i momenti di consumo, dai solubili alle bevande fredde, dalle granite agli smoothie fino alla birra, che Sirea ha già cominciato a distribuire, corredata dalle relative attrezzature per la preparazione.

Si comincia con il caffè al ginseng, una proposta per tutto l’anno, nelle due versioni Ginseng Bio, con zucchero di canna, e Ginseng Zero Bio, nella speciale ricettazione con agave realizzata per chi desidera maggiore leggerezza, disponibili in busta da 1 kg. Completa la linea dei solubili la bevanda Orzo biologica, pura e naturale, realizzata anche nella versione Orzo e cereali, con cicoria e fichi, entrambe in busta da 200 g. Privi di sciroppo di glucosio e fatti solo con aromi naturali, i solubili si preparano con l’apposito erogatore Almaverde Bio a 2 vie, dotato di sistema Rfid per la gestione dei crediti, che consente di erogare il prodotto semplicemente avvicinando la busta all’erogatore, senza necessità di chip card, rendendo così le operazioni di ricarica molto semplici e veloci e snellendo il lavoro dell’operatore.

Sirea Cold BrewTante le novità dedicate ai mesi estivi. Coma le linea dei Cold Brew, che comprende tre prodotti, gluten free, serviti freddi “alla spina”: Bio Coffee, un caffè lungo 100% arabica, con una crema deliziosa e persistente che lo fa assomigliare a una birra stout appena spillata, Bio Puccino, un cappuccino preparato con caffè arabica e latte, da gustare al naturale o arricchendolo con sciroppi bio al Cocco, Nocciola o Vaniglia, e Bio Ciok, a base di latte e cacao con una profumata crema in superficie, la giusta unione di gusto ed energia. I Cold Brew si preparano con un’attrezzatura dedicata, una spillatrice a 3 vie dotata di tanica per la refrigerazione dei prodotti, di forte impatto comunicativo, ideale per creare un angolo dedicato di servizio, sia all’interno sia all’esterno del locale.

Altra proposta estiva, dedicata in particolare per la pausa pranzo, ma non solo, sono i Bio Smoothie Almaverde Bio, una gamma di 6 fantasie di frutta surgelata, pretagliata: Amarena Lampone Mela, Ananas Mango, Fragola Banana, Lampone Fragola Mirtillo, Pesca Fragola. Disponibili in bustina monodose da 150 g, si preparano nel blender aggiungendo al contenuto di una busta solo succo di mela limpida Almaverde Bio (in brik da 1 litro).

Sirea Smoothie BioLe novità proseguono con la gamma di creme fredde: la crema al caffè con caffè arabica, crema allo yogurt e crema fiordilatte, tutte senza glutine, prive di olio di palma e senza aggiunta di grassi idrogenati. Le creme, tutte a base acqua, sono disponibili in busta da 750 gr per granitore da 6 litri e in busta da 375 gr da preparare nel granitore con vasca da 2 litri. Non potevano mancare le granite bio. Tre le referenze nei gusti classici Limone, Menta e Fragola, in bottiglia da 500 ml da diluire in 5 litri di acqua nel granitore.

Infine, la BioBeer by Almaverde Bio, una birra chiara di puro malto a fermentazione naturale (alc 4,6% in vo) in bottiglia da 33 cl. Dal gusto leggero e beverino, è ideale per smorzare la sete non solo nelle nelle calde giornate estive.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome