Sinuosa 75, un nuovo elegante vestito per acqua Norda

Norda La Sinuosa

Sinuosa 75 è il nome della nuova elegante bottiglia in vetro di acqua Norda. E davvero il nome descrive alla perfezione il nuovo pack scelto dal gruppo Acque Minerali d’Italia (Ami) per il suo brand di punta per il canale horeca. Realizzata in vetro, la nuova bottiglia da 75 cl si caratterizza infatti per la sua linea morbida e accattivante a forma ad anfora, ma allo stesso tempo slanciata, anche grazie al collo leggermente allungato, e dalle spalle arrotondate.

Una forma che richiama una scultura, dedicata ai locali che vogliono distinguersi e caratterizzarsi per un’immagine di qualità, frutto di un concorso di idee del Master in packaging design dell’Istituto europeo del design di Milano (Ied), una delle realtà formative più apprezzate a livello internazionale per il design dallo stile italiano.

Non meno curata la parte grafica, con i due luoghi Norda in rilievo sulle spalle della bottiglia, e le due etichette metallizzate, realizzate appositamente: su fondo oro per la versione Mossa (Frizzante) e argento per la versione Ferma (Naturale), riportano una montagna stilizzata, in laminato, a sottolineare l’origine dell’acqua minerale naturale “microbiologicamente pura”, proveniente dalla sorgente Acquachiara, alle pendici del Monte Baffelàn, 1.793 metri di altezza, in una zona idrotermale protetta all’interno delle Piccole Dolomiti (tra le provincie di Vicenza e Trento). In evidenza anche il marchio Norda e i tappi, in oro e argento, in cromia con le etichette.

Ma non è solo sull’estetica che si è concentrato il lavoro dei designer. Il pack è infatti dotato nella parte inferiore, quella a maggior contatto e sfregamento durante le fasi di imbottigliamento e produzione, di un anello salva usura di 5 mm con una superficie con effetto ghiaccio, che riduce lo stress strutturale ed eventuali abrasioni che si potrebbero creare con il riutilizzo, preservandone l’integrità più a lungo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome