Sanpellegrino sceglie tre manager italiani per lo sviluppo del business

Sanpellegrino

Novità in casa Sanpellegrino. L’azienda, tra le principali realtà italiane nel campo delle acque minerali, bevande, aperitivi analcolici e tè freddi, ha scelto tre manager italiani per rafforzare la propria struttura organizzativa e continuare a sviluppare il suo business sul mercato italiano e del sud Europa. .

Si comincia con Giorgio Mondovì (nella foto in apertura) nominato business executive officer della divisione italiana del gruppo. Milanese, ma cresciuto a San Paolo in Brasile, classe 1966, il manager, da più di 25 anni nel Gruppo Nestlé, è stato scelto per sviluppare ulteriormente i brand di acqua minerale Levissima e Nestlé Vera, le bibite e gli aperitivi sul mercato nazionale, che rappresenta quasi il 50% del giro d'affari del Gruppo.

Con una grande esperienza nel settore food&beverage, Mondovì ha iniziato la carriera in Nestlé nel 1991 ricoprendo ruoli di crescente responsabilità fino a divenire national key account per l’Italia. Nel 1997 è stato chiamato a Vevey, in Svizzera, per seguire lo sviluppo del marchio Buitoni per poi rientrare in Italia come operation manager, e assumere, nel 2002, l'incarico di direttore vendite dell’intera Divisione food di Nestlé Italia. Nel 2005 è diventato country manager di Nestlé Malta, carica alla quale, dal 2010, si è aggiunta quella di business executive manager della Divisione beverage, seguendo lo sviluppo dei brand Nescafé, Nescafé Cappuccino, Nescafé Dolce Gusto, Nesquik e Orzoro. Nel 2013 è passato in Sanpellegrino come direttore della Business unit Internazionale, incarico che ha ricoperto finora.

Federico Sarzi Braga_SanpellegrinoAltra novità riguarda Federico Sarzi Braga (nella foto a sinistra), presidente e amministratore delegato del Gruppo Sanpellegrino, che ora si occuperà anche di sviluppare la regione Sud Europa. Il manager, milanese, 46 anni, continuerà a guidare il Gruppo aggiungendo alle sue cariche anche quella di Head Nestlé Waters South Europe, con la responsabilità del mercato spagnolo, svizzero e greco. Profondo conoscitore del settore beverage, Sarzi Braga è entrato in Sanpellegrino nel 2000 come senior brand manager, prima di trasferirsi a Parigi nel 2005, con l’incarico di head of marketing per Nestlé Waters Europe. Tornato in Italia nel 2008 in qualità di head of the Italian business unit, dal 2014 si è spostato nel Regno unito, dove dal 2014 al 2017 ha lavorato come managing director di Nestlé Waters Uk per poi rientrare in Italia alla guida del Gruppo Sanpellegrino.

L’ultima nomina è quella di Stefano Marini (nella foto a destra), da oltre 20 anni in azienda, che assume l’incarico di business executive officer della Business unit internazionale, con il compito, forte della sua esperienza nel campo beverage, di rafforzare la presenza del Gruppo sui mercati internazionali, ovvero nei circa 150 paesi dove l’azienda è presente. Azienda nella quale il manager ha iniziato la sua carriera nel 1999 come product e brand manager, occupandosi, tra gli altri, di Levissima, Nestlè Vera, e delle Bibite Sanpellegrino. Successivamente ha ricoperto differenti ruoli in area marketing e commerciale fino a diventare nel 2012 direttore del generating demand di Nestlé Waters. In questa posizione, dalla sede tedesca, ha coordinato i team marketing e vendite di diversi paesi europei, gestendo lo sviluppo di un portafoglio prodotti internazionale che comprendeva S.Pellegrino, Perrier, Vittel, Buxton, Henniez e Nestlè Pure Life. Nel 2014 è tornato in Italia per gestire il business nel mercato domestico, ruolo che ora lascia per il nuovo incarico.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome