Music Battle con Future Legend by Coca-Cola

Prima music battle tra quattro team di cantanti scelti da protagonisti di settore come Irama (pop), Emis Killa (rap), Annalisa (soul) e Charlie Charles (trap).

I quattro coach di Coca-Cola Future Legend: Emis Killa (rap), Charlie Charles (trap), Annalisa (soul) e Irama (pop) con un dj di Radio 105.
I quattro coach di Coca-Cola Future Legend: Emis Killa (rap), Charlie Charles (trap), Annalisa (soul) e Irama (pop) con un dj di Radio 105.

Quattro team in gara guidati da altrettanti protagonisti del panorama musicale giovanile italiano come Irama (pop), Emis Killa (rap), Annalisa (soul), Charlie Charles (trap).

Dopo una prima fase di candidatura sulla piattaforma dedicata e a una selezione affidata a una giuria selezionata, è stato il voto del pubblico e una live audition davanti ai quattro coach di categoria a decretare i 12 talenti pronti ad affrontarsi nella Music Battle per aggiudicarsi il titolo di Final Future Legend by Cola-Cola.

La presentazione dei team è avvenuta nel corso di una serata party presso il 47° piano dell'Allianz Tower, all'avvenieristico City Life di Milano il 20 febbraio, in collaborazione con i dj di Radio 105. Nel corso dell'animata serata sono state presentate le quattro lattine Coca-Cola con le immagini dei quattro coach anche con proiezione ologramma 3 D Hypervsd a cura della Display Expert di Formello (Roma), distributrice italiana di una start up di Richard Branson.

Ecco i team in gara
POP
coach Irama (Filippo Maria Fanti)
Margot (Margherita Di Molfetta, Bari)
Osso (Ossama Addhare, Brescia)
Edoardo (Edoardo Brogi, Firenze).

RAP
coach Emis Killa
Mathis (Mattia Paviera, Milano)
Blackknote (Marco Kasongo Kikonde, Padova)
True Skill (Michele Rossi, Piacenza).

SOUL

coach Annalisa (Savona)
Mikesueg (Michele Alberti, Salerno)
Adriana (Adriana Iè, Verona)
Edie Brooke (Edoardo Iaschi, Roma).

TRAP
coach Charlie Charles (Paolo Monachetti)
Madblow (Daniele Monellini, Perugia)
JBarton (Valerio Martinelli, Roma)
Paul Noire (Paolo Passaretti, Roma).

Il progetto

  • La competizione è strutturata in tre diverse fasi che, durante il corso dell’anno, permetteranno di selezionare progressivamente gli artisti che andranno avanti nel percorso, fino alla proclamazione del vincitore finale.
  • FASE 1: da marzo a maggio, i 12 concorrenti verranno votati in base agli inediti presentati alle selezioni: solo 8 passeranno il turno, due per squadra.
  • FASE 2: da giugno ad agosto, le Future Legend si affronteranno con nuove canzoni inedite, registrate presso il Coke Studio con i Coach: solo un membro di ciascun team arriverà alla fase successiva.
  • FASE 3: da settembre a novembre, il pubblico potrà ascoltare e votare nuovi brani inediti, interpretati dal vivo dai talenti rimasti in gara e decretare il vincitore assoluto della Final Future Legend by Coca-Cola.
  • In tutte le fasi il pubblico potrà ascoltare i brani in gara grazie alle speciali lattine di Coca-Cola dedicate al progetto che saranno disponibili dalla primavera. Le lattine riporteranno il volto dei Coach e cambieranno nel corso dell’anno, con un aspetto e con grafiche diverse tutte da collezionare.
  • Quello che non cambierà è invece il meccanismo di partecipazione per il pubblico: attraverso il QR code presente sulle lattine, inserendo il codice promozionale, si potrà ascoltare in esclusiva gli inediti delle Future Legend e scegliere il futuro della musica esprimendo il proprio voto per l’artista o il brano preferito.
  • Con Coca-Cola Future Legend il pubblico non avrà solo la possibilità di votare i propri artisti preferiti, ma potrà anche accedere a concerti e eventi musicali, scoprire il dietro le quinte o incontrare i Coach.

«Per un’azienda come la nostra, sempre pronta a intercettare le novità, lo sguardo è costantemente rivolto al futuro – afferma Viviana Manera, marketing manager Coca-Cola Italia – In questo somigliamo molto al pubblico dei giovani e con Future Legend vogliamo mettere il futuro della musica nelle loro mani, offrendo la possibilità di far conoscere il loro talento e di far sentire la loro voce, scegliendo ciò che desiderano ascoltare domani».

«Con Future Legend abbiamo l’ambizione di avvicinarci ancora di più al target dei più giovani - dichiara Marco Pesaresi, direttore commerciale Coca-Cola HBC Italia - proponendo un format innovativo in grado di soddisfare le esigenze di un segmento di mercato particolarmente dinamico. In questo senso, i nostri clienti si confermano partner strategici per le iniziative che Coca-Cola mette in campo per proporre ai consumatori esperienze originali e di grande impatto».

Tutti gli aggiornamenti relativi a Future Legend possono essere seguiti sui social Coca-Cola come il sito, la pagina Instragram e quella Facebook.

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