Le “classiche” cioccolate Eraclea ora sono gluten free

cioccolate Eraclea gluten free

Il gusto della tradizione, ma ora in versione gluten free. È la gamma di cioccolate Eraclea che arriva nel bar nella nuova ricetta del tutto priva di glutine, che va così a soddisfare le esigenze di un numero crescente di consumatori intolleranti alla proteina.

Il rinnovo della ricetta ha interessato le classiche referenze della linea Antica Cioccolateria Eraclea, ovvero la Cioccolata Classica, Fondente, al Latte e Bianca, nel formato monodose, in scatole da 15 bustine da 32 g ciascuna, e da cioccolatiera, fornita in buste da 250 g. Referenze che, ovviamente, conservano le caratteristiche che da sempre le contraddistinguono: il colore intenso, il gusto vellutato e la grande corposità.

Caratteristiche alle quali si aggiunge la facilità di preparazione. Ad esempio, per preparare le cioccolate in cioccolatiera, fornita in comodato d’uso, basta semplicemente sciogliere il contenuto di una busta in 2 litri di latte e mescolare. Una volta che la polvere si è sciolta si versa il tutto nella campana della macchina impostandone la temperatura a 90 °C. Quando la spia luminosa verde si spegne, si imposta la temperatura a 75 °C e da quel momento il prodotto è pronto da servire.

Come da tradizione, l’azienda del gruppo Lavazza, insieme alle cioccolate fornisce ai locali tutta una serie di materiali di servizio e di comunicazione. I primi comprendono le eleganti tazzine, con piattino, decorate con le immagini stilizzate delle fave di cacao. I secondi i nuovi Menù Cioccolata, i Menù Ricette Cioccolatiera Eraclea che evidenziano la novità, e un quadro appositamente realizzato per indicare la presenza dei nuovi prodotti nell’assortimento.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome