Il Petit Cafè di Milano riprende e rinnova la tradizione del tea time

Petit Café

Il “tè delle cinque”, la pausa durante la quale si degusta la bevanda accompagnandola con qualche stuzzicheria è una tradizione consolidata in Inghilterra, divenuta addirittura un emblema dello stile di vita britannico. A questa tradizione, ma rivisitata in chiave italiana, si richiama la Tea Time Experience, l’appuntamento quotidiano, che andrà avanti per tutta la stagione invernale, lanciato dal Petit Cafè del Savona 18 Suites di Milano, hotel 4 stelle che sorge nel distretto del design del capoluogo lombardo.

Se la matrice “inglese” dell’operazione è evidente, non meno evidente è la sua originale declinazione in chiave italiana, in quanto al centro dell’appuntamento, più che la proposta di tè, che comunque non manca, vi sono gli originali infusi a base di miscele di erbe, radici e spezie che rappresentano il vero cuore dell’offerta. L’idea è del capo barman Luigi Ferrantino, non a caso con alle spalle una lunga esperienza dietro il bancone dei bar di diversi hotel londinesi, che ha voluto creare nel contesto urban chic del Petit Cafè un appuntamento all’insegna della convivialità e del relax, aperto a tutti, non solo alla clientela internazionale dell’hotel. Un appuntamento, che prende il via alle 17, dal lunedì alla domenica, e che si sviluppa come un rituale di degustazione che vuole accompagnare anche alla conoscenza del mondo degli infusi, grazie a un’offerta che sarà periodicamente rinnovata, per un’experience sempre nuova.

Quattro le originali miscele attualmente comprese nel menu: camomilla in fiore, semi di finocchio, radice di liquirizia e miele; uvetta, chiodi di garofano, fette di mela essiccata, scorza di limone e una goccia di sciroppo di fiori di sambuco; cardamomo, menta, zenzero e semi di papavero; scorze d’arancia, cannella e mix di spezie.

La degustazione degli infusi, come nella migliore tradizione, è accompagnata da una proposta food, anche in questo caso all’insegna dell’italianità e anch’essa periodicamente aggiornata: l’offerta, infatti, prevede un gustoso panettone milanese, secondo l’autentica tradizione meneghina, realizzato dagli chef dell’hotel, e un non meno goloso mix di fragole e cioccolato.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome