Gli aromi dei limoni del Garda per la nuova Tonica Superfine di Tassoni

Tassoni Tonica Superfine Limoni del Garda

Ci sono gli aromi dei limoni del Garda nella nuova tonica premium lanciata da casa Tassoni. Ma l’agrume, fornito da un’associazione impegnata nel recupero e valorizzazione del patrimonio agricolo del territorio del Garda, lo stesso dove Tassoni risiede da oltre 225 anni, non è il solo ingrediente che caratterizza la Tonica Superfine con Limoni del Garda, questo il nome della nuova specialità.

Altra materia prima fondamentale per le proprietà organolettiche del prodotto è l’estratto di china, ottenuto naturalmente dalla corteccia di China Gialla (Cinchona

Calisaya) del Madagascar, che conferisce all’acqua tonica la sua nota amara, intensa e pulita e un colore trasparente con leggere sfumature di giallo paglierino.

E all’estratto di china viene aggiunto l’alcolato ottenuto dalla scorza dei limoni coltivati in monumentali serre in pietra, sulle rive dell’alto Garda Bresciano sin dall’inizio del XV secolo. Completa la formula della nuova tonica, disponibile in bottiglia di vetro da 180 ml, una lista di ingredienti corta e pulita, del tutto priva di aromi artificiali o conservanti, e composta da acqua demineralizzata, anidride carbonica, acido citrico, zucchero e altri aromi rigorosamente naturali.

Ideale per la miscelazione e per soddisfare i palati più esigenti, fa da contraltare all’altra tonica premium della casa, la Tonica Superfine Tassoni, introdotta nel 2014 e realizzata con aroma naturale di quassio, invece del chinino, e l’aroma naturale di cedro. Due eccellenze simili per le origini agrumate, ma diverse nelle rispettive complessità e gusti, ottenute, come tutti i prodotti dell’azienda, da materie prime di alta qualità approvvigionate attraverso una filiera controllata, e pensate per stimolare la creatività dei bartender che puntano sull’originalità dei sapori.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome