Ferrero guarda al biologico e lancia Estathé Verde Bio

Estathé Verde Bio Ferrero

Anche Ferrero entra nel mercato del bio. Lo fa con uno dei suoi prodotti di punta, presente costante nei frigo del bar: Estathé. La gamma di tè freddi, che conta già Estathé, Estathé deteinato, Estathé Limited edition, Estathé Ice ed Estathé Zero, si arricchisce infatti di una nuova referenza Estathé Verde Bio, realizzata con tè verde cinese proveniente da filiera biologica certificata.

Delle oltre 500 varietà di verde prodotte in Cina, quella selezionata per la nuova bevanda è la Gunpowder, una varietà di alta qualità coltivata nella regione dello Shimen, nel Nord del paese, caratterizzata dalla forma a piccole sfere che viene data alle sue foglie durante la lavorazione e dalla quale prende il nome, che in italiano si traduce in “polvere da sparo”.

Piacevole e dissetante, la formula di Estathé Verde Bio, che sarà presto disponibile nel canale bar nel formato da 0,5 l, è tutta all’insegna della naturalità. La bevanda è preparata con il tradizionale processo di infusione delle foglie di tè, con una ricetta completata da ingredienti anch’essi di qualità: succo di limoni di Sicilia e zucchero di canna. Tutti coltivati e lavorati secondo i principi dell’agricoltura biologica, sfruttando quindi solo la fertilità naturale del suolo, senza utilizzo di prodotti di sintesi e ogm, come garantito dalla certificazione bio rilasciata da Bioagricert, l’organismo di controllo e certificazione, che verifica il rispetto dei requisiti di produzione lungo tutta la filiera, dalla piantagione alla bottiglia.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome