Conserve Italia lancia la linea di bevande sodate Bitter Salfa

bevande sodate

In principio erano succhi, nettari e concentrati di frutta, ora anche bevande sodate. È un’offerta beverage sempre più completa e diversificata quella che Conserve Italia propone al mondo bar per soddisfare le esigenze di baristi e barman. Offerta sempre in linea con le nuove tendenze del mercato e che si arricchisce, appunto, della nuova linea di bevande sodate Bitter Salfa che riporta al servizio del canale bar lo storico marchio Salfa, storica azienda bolognese fondata nel 1956 e dal 1980 entrata a far parte del gruppo emiliano.

Un’innovazione in stile vintage, dunque, che strizza l’occhio in particolare, ma non solo, al mondo della miscelazione con sette nuove referenze pensate sia per i baristi “vecchia scuola”, che coccolano i clienti con semplici e gustosi aperitivi, sia per i barman più sperimentali, che desiderano proporre miscelati realizzati con le più moderne tecniche della mixology.

bevande sodate
La gamma di bevande sodate Bitter Salfa

Fanno parte della gamma tre toniche, Tonica, nella classica ricetta a base di estratto di china, Tonica Mediterranea, arricchita dal profumo pungente e selvatico del migliore alloro lucano e dalla dolcezza rinfrescante del rosmarino, e Tonica al Mirto, pensata per le ricette più fantasiose, una Soda, che si caratterizza per il perfetto bilanciamento tra anidride carbonica e bicarbonato di sodio in grado di regalare al palato un freschissimo formicolio, la Limonata, dall’aroma fresco e pieno, la Ginger Ale, che si caratterizza per l’equilibrio tra dolcezza e acidità che va a esaltare il gusto pungente dello zenzero naturale, e la Ginger Beer, dove alla nota pungente dello zenzero si unisce la freschezza agrumata dei profumati succhi di lime e limone.

Le nuove bevande sodate sono proposte in bottiglie di vetro da 200 ml con tappo corona, con la grafica delle etichette, che in un mix tra old style e modernità, presenta espliciti richiami alle origini bolognesi del brand.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome