Con D&C arrivano gli infusi biodinamici Hampstead Tea

Infusi Hampstead Tea

Massima naturalità è il marchio di fabbrica della Selezioni di infusi di Hampstead Tea, novità della gamma di prodotti distribuiti in esclusiva per l’Italia da D&C. Selezione che comprende quattro referenze, Peppermint & Spearmint, menta piperita e menta verde (mentha spicata), Camomile, camomilla, Lemon & Ginger, limone e zenzero, e Rosehip & Hibiscus, rosa canina e ibisco, disponibili in confezione monogusto da 20 bustine o in confezione che contiene un assortimento di tutte le referenze (sempre da 20 bustine).

Particolarità dei prodotti è di essere ottenuti da agricoltura biodinamica, che prevede il massimo rispetto dell’ecosistema e utilizza metodi di lavorazione della terra basati sull’integrazione tra piante e animali. Tutte le materie prime che compongono la linea di infusi provengono infatti dalle piantagioni di proprietà dell’azienda in India, più precisamente a Makaibari, nella regione del Darjeeling, nella parte nordorientale del paese. Piantagioni coltivate secondo tali principi, come attestato dalla certificazione Demeter, il marchio che garantisce che i prodotti provengano da coltivazioni o allevamenti biodinamici, ovvero utilizzando esclusivamente fertilizzanti naturali, senza alcun uso di concimi chimici e di pesticidi e gestendo il terreno seguendo i cicli cosmici e lunari.

Dalle piantagioni situate nella stessa regione e coltivate con i medesimi metodi provengono anche i pregiati tè prodotti dall’azienda, presenti da tempo nel catalogo D&C.

Attenzione verso la natura e la sostenibilità che l’azienda riversa anche nel packaging dei prodotti: le bustine sono infatti sigillate singolarmente e confezionate senza colla, punti metallici e sbiancanti chimici. Inoltre, parte dei ricavati delle vendite di tè e infusi, vengono destinati dall’azienda alle cooperative agricole della regione a sostegno di progetti di sviluppo sociale.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome