Con Chokkino il cacao diventa espresso

Chokkino

Una bevanda calda da servire in tazzina piccola, composta di due soli ingredienti, entrambi naturali: cacao in polvere e acqua. Si tratta di Chokkino, l’innovativo cacao espresso lanciato dalla start up italiana Live Better.

Proposto come una gustosa alternativa al caffè e, al tempo stesso, come un nuovo modo per consumare cacao al bar, Chokkino può sostituire le funzionalità del primo apportando tutti i benefici del secondo. Rispetto al caffè, il cacao contiene infatti una piccola quantità di caffeina, ma è soprattutto ricco di teobromina, una molecola della stessa famiglia ma con un’azione più gentile sul sistema nervoso e con il valore aggiunto di favorire una piacevole sensazione di benessere. A ciò si aggiungono le naturali proprietà del cacao, ricco di fibre, proteine, sali minerali e antiossidanti che ne fanno un vero concentrato di micronutrienti.

Proprietà e benefici che rendono il prodotto perfetto per essere consumato in tutti i momenti della giornata, dalla colazione al break pomeridiano, e da un ampio pubblico di consumatori, che va dai bambini agli anziani fino a tutti coloro che non amano il caffè, o le attuali alternative disponibili, e a chi non lo può bere per ragioni di salute.

Platea che si ampia ulteriormente considerando che Chokkino è fatto solo ingredienti naturali, cacao di alta qualità proveniente esclusivamente da coltivazioni della Repubblica Dominicana, per il quale si sta concludendo l’iter di certificazione biologica, e acqua, senza alcuna aggiunta di zucchero, latte e non contiene glutine, ed è quindi adatto anche a coloro che soffrono di intolleranze alimentari.

Chokkino erogatoreFornito in confezioni da un chilogrammo, che permettono di preparare fino a 180 tazzine, il cacao espresso si prepara con l’apposito erogatore Kaya (nella foto qui a sinistra), così chiamato in onore della popolazione che per prima, nel 1.600 AC, consumò una bevanda a base di cacao, sviluppata da Live Better.

Una macchina dal design moderno, con dimensioni 120 x 510 x 380 mm, dotata di tecnologia IoT (Internet of things) che consente il controllo da remoto per tutelare il consumatore sull’esclusivo utilizzo del prodotto originale, fornita in comodato d’uso gratuito.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome