Con Baobab Energy Juice D&C porta nei bar l’energia dell’Africa

juice D&C

Un prodotto innovativo, ma con alle spalle una tradizione millenaria. È così che si può definire Baobab Energy Juice, il succo energetico e biologico entrato nel catalogo di D&C.

Si tratta infatti di una bevanda a base di polpa di frutta di baobab, uno degli alberi più maestosi al mondo, il suo tronco può raggiungere i 30 metri di circonferenza, che cresce in Africa e che gli abitanti del Continente chiamano, non a caso, l’albero della vita, o l’albero magico. Il perché è presto detto: la polpa dei frutti è ricca di vitamine, proteine, minerali e calcio e contiene molte fibre ed è da sempre utilizzata sia come alimento sia nelle preparazioni della medicina tradizionale per equilibrare le principali funzioni vitali e ricavarne un potente energetico naturale che risveglia il corpo e la mente.

Proprietà che si ritrovano tutte nella bevanda. Prodotta dall’azienda francese Matahi, con sede a Montpellier, a partire dal nettare del frutto dell’albero, proveniente da coltivazioni africane rigorosamente bio, al quale vengono aggiunti pochi e semplici ingredienti, anch’essi ovviamente da agricoltura biologica: zucchero di canna e bacche di guaranà, che grazie alla caffeina che contengono garantiscono una ulteriore sferzata di energia.

Sana e del tutto priva di coloranti, conservanti e aromi, la bevanda, proposta in pack riciclabile da 33 cl, è anche molto gustosa, perfetta per chiunque desideri “ricaricare le batterie” fisiche e mentali durante tutto l’arco della giornata. Ma il suo insolito sapore lo rende anche un ingrediente esclusivo pensato per la mixology, in particolare per i bartender che amano sperimentare sapori inediti nella preparazione dei cocktail.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome