Bibite Madre Sabadì, i preparati bio per fare aranciate e limonate gassate

Bibite Madre

Aranciata e limonata bio, gassate, ma preparate espresse dal barista. È una piccola rivoluzione quella che si propone di portare nei bar Sabadì con la sua nuova linea di Bevande Madre, preparati 100% naturali e certificati bio pensati per fare al momento aranciata e limonata.

Due sono infatti le referenze che compongono la gamma, Aranciata Madre e Limonata Madre, entrambe realizzate con materie prime di alta qualità, del tutto prive di coloranti, conservanti e additivi: solo spremuta di arance, spremuta di limone e zucchero di canna, nel caso dell’Aranciata Madre, ed esclusivamente spremuta di limone e zucchero per la Limonata Madre.

A questo si aggiunge un processo di lavorazione altrettanto naturale e artigianale. Gli agrumi, provenienti da coltivazioni siciliane, vengono spremuti appena raccolti. Alla materia prima fresca, nessun frutto viene congelato per essere poi lavorato in un secondo momento, viene quindi aggiunto lo zucchero e poi imbottigliata e pastorizzata.

A questo punto il resto lo fa il barista, il quale non deve fare altro che aggiungere a una parte di prodotto tre parti di acqua gassata (la dose consigliata è 50 ml di Bibite Madre e 150 ml di acqua gassata) e mescolare per servire al cliente un prodotto tutto naturale e con un contenuto di zucchero del 60% in meno rispetto agli altri prodotti della stessa categoria.

Disponibili in bottiglie da 1 litro (per la preparazione di 20 bevande), le Bibite Madre una volta aperte si conservano in frigo per 90 giorni e, oltre che per la preparazione di classiche aranciate e limonate, si prestano anche per l’uso in miscelazione per la preparazione di cocktail alcolici e analcolici.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome