Bevi Più Naturale lancia le toniche al Peperoncino e Basilico e Lime

Due novità ampliano la gamma di bevande premium per la miscelazione di Bevi più Naturale. Sono le toniche al Peperoncino e Basilico e Lime che si aggiungono alla Tonica di Bergamotto, lanciata sul mercato all’inizio dello scorso anno.

Dunque, l’azienda torinese, che ha iniziato la sua attività nel 2013 e specializzata nella produzione di soft drink, prosegue con la sua mission: offrire al mondo dei bartender prodotti dagli autentici sapori mediterranei. Prodotti che si caratterizzano per l’uso di pochi e selezionati ingredienti, senza l’utilizzo di aromi, estratti, conservanti e coloranti, in linea con una scelta della massima naturalità che l’azienda porta impressa nel suo stesso nome.

Altra particolarità della gamma di toniche a marchio Bevi Più Naturale, disponibili in bottiglie di vetro da 200 ml, è la totale assenza di chinino, sostituito dal prezioso infuso del legno della Quassia con la sua nota amara e persistente. A questa si aggiunge la particolare attenzione, nella scelta delle botaniche, alle specialità calabresi.

La tonica Peperoncino è infatti realizzata con peperoncini calabresi, che presentano una piccantezza media, al di sotto dei livelli che possono raggiungere i loro “fratelli” habanero, naga morich o i super piccanti trinidad scorpion, morouga scorpion e indiano. Pungente al punto giusto, questa tonica si presta perfettamente per innovativi drink come Passion Fire, a base di rum, polpa di passion fruit fresco, sciroppo di zucchero alla vaniglia, succo di bergamotto o per un Hot Mary, rivisitazione di un Bloody Mary fatta con acqua di pomodoro, vodka, un pizzico di sale, uno di pepe, succo di bergamotto, un dash di salsa Worcester. O, ancora, per un Devil’ Sip, con tequila, mezcal, lamponi freschi e sciroppo d’agave.

E sempre dalla Calabria vengono anche il basilico minimum e la limetta con i quali si preparano gli infusi alla base della tonica Basilico e Lime. Questa, dal sapore fresco e aromatico, è ideale per la preparazione di long drink come Fresh touch, con vodka, estratto d’ananas fresco (10 cl) e liquore al bergamotto o Basil Julep, con bourbon, succo di bergamotto, zucchero bianco di canna, foglie di menta e basilico. O per originali drink analcolici come Vivi più naturale, con arancia e frutti rossi pestati con zucchero di canna, e succo d’ananas.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome