Torna il Summer Drink&Eat Festival, in scena a Baritalia Hub

Torna l’appuntamento con Summer Drink&Eat Festival, il contest dove i locali italiani si sfidano con i loro signature drink. Evento nell’evento, la manifestazione, organizzata da Rg Commerciale, spegnerà le 9 candeline della sua torta di compleanno lunedì 13 giugno, a partire dalle ore 14, al Palazzo del Ghiaccio di Milano, all’interno di Baritalia Hub, il grande show del bar firmato Bargiornale.

Per questa sua nuova edizione, Summer Drink&Eat Festival si presenta con un format rinnovato, ma sempre all’insegna del divertimento: protagonisti della giornata non saranno i singoli bartender, bensì i loro locali, che potranno così mostrare e valorizzare abilità e competenze di più barman e barlady che ogni sera lavorano dietro i loro banconi. Sono 13 quelli che prenderanno parte alla competizione: Surfer’s Den di Milano, Niji Cafè di Roma, Inside Restaurant & Cocktail Bar di Torino, La Drogheria di Licata (Agrigento), American Bar Biffi di Cagliari, A’Barraca di Bisceglie (Barletta-Andra-Trani), Small Batch di Abano Terme (Padova), To New York Restaurant & Cocktails di Rovereto (Trento), KioskoStiss di Biella, My Lounge di Cesana Brianza (Lecco), Bootleg di Roma, Archivio storico di Napoli e Frog Cafè di Milano.

Ogni locale avrà 15 minuti di tempo per presentare 3 cocktail della propria drink list, realizzandoli con i prodotti di Compagnia dei Caraibi, main sponsor dell'evento. Poiché il tema di quest’anno è “Condividi l’identità del tuo locale”, insieme alla preparazione dei cocktail, barman e barlady dovranno essere anche abili a interagire e comunicare col pubblico, illustrando e trasmettendo lo spirito del posto in cui lavorano.

A giudicare il loro operato una giuria composta da Dario Comini, patron del Nottingham Forest di Milano, Danilo Bellucci, esperto di comunicazione e organizzatore di eventi nel settore food and beverage, Mattia Pastori, bar manager del Mandarin Bar del Mandarin Oriental di Milano, Matteo Rizzolo, bar supervisor all’Armani Hotels & Resorts di Milano, Francesco Pirineo, head brand ambassador di Compagnia dei Caraibi, Allan Bay, giornalista enogastronomico, Simone Pastu, giornalista di zero.eu, e Claudio Burghi, giornalista di Leggo. In palio un viaggio presso una delle case di produzione di un brand selezionato, offerto da Compagnia dei Caraibi.

Durante la giornata, inoltre, ci sarà anche un intervento di Dario Comini, sull’utilizzo dei sistemi di estrazione del caffè, nello specifico il siphon, nella miscelazione, e un approfondimento sui vermouth Riserva Carlo Alberto a cura di Compagnia dei Caraibi.

Per partecipare iscriviti a Baritalia Hub, ottieni l’ingresso gratuito e la borsa di Baritalia in omaggio

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome