45 bartender per nove pionieri: a Rimini il gran finale di Baritalia

Andrà in scena martedì 25 settembre 2018 al Palazzo dei Congressi di Rimini, nell'ambito di Baritalia Hub, l'atto finale di Baritalia, il laboratorio di ricerca itinerante dedicato alla miscelazione di Bargiornale

Baritalia 2018

Andrà in scena martedì 25 settembre 2018, nell'ambito di Baritalia Hub, l'atto finale dell'edizione 2018 di Baritalia, il laboratorio di ricerca itinerante dedicato alla miscelazione di Bargiornale.

La sfida finale vedrà impegnati 45 bartender, che si esibiranno divisi in nove batterie, una per ognuno dei pionieri della miscelazione a cui Baritalia era dedicata.

I loro nomi? Per chi se li fosse dimenticati sono David Augustus EmburyHarry Craddock, Frank Meier, Constantino Ribalaigua VertWilliam Schmidt, Harry Johnson, Donn BeachJerry Thomas e Harry MacElhone.

L'atto finale di Baritalia: i protagonisti

Ci saranno i 30 bartender emersi come protagonisti delle tappe di Napoli e Verona affiancati dai 15 che emergeranno dalla tappa finale di Rimini, in programma lunedì 24 settembre sempre all'interno di Baritalia Hub, il boutique bar show organizzato da Senaf con la collaborazione di Bargiornale in programma al Palazzo dei Congressi di Rimini.

Vuoi partecipare alla tappa di Rimini per giocarti un posto per il gran finale?

Manda la tua ricetta

Ognuna delle nove batterie vedrà sfidarsi cinque bartender. Sarà una giuria internazionale a stabilire i nove (uno per pioniere) che avranno saputo meglio raccogliere, con il proprio cocktail, l'eredità del maestro a cui si ispirano (troverete le loro ricette su Bargiornale di ottobre).

15 diverse magliette colorate permetteranno di identificare, per ogni bartender, il team di cui fanno parte (ci sarà un team per ogni azienda partner). Sempre su Bargiornale di ottobre daremo conto dei team che avranno realizzato le performance migliori.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome