Le aziende partner di Baritalia 2019

Baladin Spirits

Baladin Spirits è un marchio del birrificio agricolo Baladin che nasce come brewpub nel 1996 a Piozzo, in Piemonte, dal mastro birraio Teo Musso. L’idea ispiratrice è stata da subito la volontà di voler abbinare birra e cibo. Birre ad alta fermentazione, non pastorizzate, prodotte con materie prime di elevata qualità e puntando su un attento equilibrio di aromi. Baladin Spirits è una costola della produzione birraria. Nasce con i distillati di birra ma la svolta arriva con Beermouth, il primo vermouth di birra Baladin nato dalla visione di Teo nell’ambito della birra e nell’uso delle spezie e dell’immaginazione e sperimentazione dei bartender Dennis Zoppi e Giacomo Donadio.

Sito web: www.baladin.it

Campari

Campari Academy è una prestigiosa Accademia del Beverage per l’insegnamento dell’arte del Bartending. La tradizione e l’esperienza di 150 anni di storia vengono messe al servizio di chi arriva per apprendere una cultura fatta di gesti sapienti, conoscenze tecniche e creatività.
Un parco docenti internazionali, che rappresenta l’eccellenza nel mondo bartending, e programmi formativi innovativi e esperienziali sono i due asset sui quali si fonda l’offerta dell’Accademia.
Campari Academy è anche laboratorio di creazione e sperimentazione sul bere miscelato e centro di netwoking e engagement per i barman italiani, attraverso iniziative dedicate come workshop, competition, eventi.

Sito web: campariacademy.it

CocaCola

Coca-Cola HBC Italia è il principale produttore e distributore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company in Italia.
Si presenta al mercato come un 24/7 Total Beverage Partner, ovvero un’azienda con un portafoglio prodotti in grado di coprire tutte le occasioni di consumo, dalla colazione fino al dopocena.
Dal 2018 è distributore in esclusiva per l’Italia nel canale Ho.Re.Ca dei prodotti della gamma Lucano. Il portafoglio Premium Spirits continua con la vodka Ultra Premium Snow Leopard dal produttore Edrington, gli scotch whisky Cutty Sark Original e Cutty Sark Prohibition dal produttore La Martiniquaise, ed infine una gamma di 4 gin (Grifu, Old Grifu, Pigskin Silver, Pigskin Pink) e due vermouth della linea Pilloni (bianco e Rosso) dal produttore sardo Silvio Carta. I premium mixers Royal Bliss, Coca-Cola nel formato vetro da 20cl e le toniche Kinley completano il portafoglio prodotti dedicato ai bartender.

Sito web:it.coca-colahellenic.com

Compagnia Dei Caraibi

Compagnia dei Caraibi è un'azienda nata a Vidracco (To) nel 1995, attiva nell'importazione e distribuzione di spirits e soft drinks provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque e champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti 'Premium e 'Super Premium'.
Oggi presenta un catalogo composto da oltre 500 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Tranding and Best Selling Brands; Rum Plantation, anch'esso indicato tra i Top 5 Tranding and Best Selling Brands; Tito's Handmade Vodka, brand emergente a livello mondiale; e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia. Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente, sostenendo anche servizi di volontariato civile.

Sito web: www.compagniadeicaraibi.com

Fabbri

Nel 1905, a Portomaggiore, Gennaro Fabbri acquista una drogheria con tinaia annessa e la trasforma nella “Premiata Distilleria G. Fabbri”. Oggi Fabbri 1905 ha sede a Bologna e conta 300 dipendenti, più di 1.300 prodotti e 17 linee di produzione: una holding familiare che distribuisce in oltre 100 nazioni. La produzione è divisa in tre settori distinti. Il mondo del fuoricasa, con un’offerta rivolta ai professionisti della ristorazione e del bar. La pasticceria e la gelateria artigianale, con prodotti per tutte le esigenze degli artigiani del dolce. E il largo consumo, un settore in cui viene portato tutto il know-how espresso sui mercati professionali, di cui Fabbri è leader grazie all’Amarena e agli sciroppi.
Sono 11 le sedi di Fabbri nel mondo: 4 in Europa, 5 nelle Americhe e 2 in Asia.

Sito web: www.fabbri1905.com

Montenegro

Nel 1885 Stanislao Cobianchi, appena sbarcato da una nave mercantile e folgorato dalle insolite specialità botaniche viste durante il viaggio, crea la ricetta dell’Amaro Montenegro, chiamato all’epoca “Elisir di lunga vita”. Oggi, con più di 130 anni di storia, l’iconica ampolla dell'Amaro Montenegro è apprezzata in tutto il mondo. I prodotti del Gruppo Montenegro sono frutto della costante ricerca dell'eccellenza nel rispetto della tradizione e della particolare attenzione alla qualità dei prodotti e alla loro sostenibilità, valori che da sempre contraddistinguono il Gruppo Montenegro. Una solida rete distributiva nazionale e internazionale garantisce un alto livello di servizio e contribuisce a rafforzare l'immagine positiva dei nostri marchi.

Sito web: gruppomontenegro.com

Kimbo

Kimbo è da più di 50 anni uno dei protagonisti del mercato nazionale del caffè. Selezione delle materie prime, controllo produttivo e tracciabilità su tutta la filiera assicurano l’eccellenza dei prodotti, mentre le più selettive certificazioni internazionali testimoniano il rispetto delle risorse e dell’ambiente. Con un fatturato complessivo di 181 milioni di euro, grazie al lavoro di 200 dipendenti Kimbo è presente in Italia in tutti i canali distributivi e all’estero, con il marchio “Kimbo Espresso Italiano”. Diffondere il caffè italiano nel mondo e valorizzare la specificità dell’espresso napoletano sono tra gli elementi fondamentali nella mission dell’azienda.

Sito web: www.kimbo.it

Martini

L’iconico marchio Martini è protagonista dell’industria italiana delle bevande alcoliche e offre vini, spumanti e aromatizzati della più alta qualità. La gamma degli aperitivi Martini, caratterizzata dal sapore dolceamaro, è il risultato di miscele segrete che vedono come protagonisti oltre 40 ingredienti botanici raccolti in luoghi diversi di tutto il pianeta. Il portafoglio martini comprende: Martini Bianco, Martini Rosso, Martini Extra Dry, Martini Rosato, Martini Asti, Martini Prosecco e martini Riesling. Creato nel 1863 a Torino, il marchio Martini fa parte del portfolio Bacardi Limited, con sede ad Hamilton, nelle Bermuda.
Bacardi Limited fa parte del gruppo di società Bacardi, che comprende Bacardi International Limited.

Sito web: www.martini.com

MOLINARI

La storia narra che, in piena “Dolce vita”, Angelo Molinari suggerisse ai barman di via Veneto a Roma di conquistare i divi di Hollywood con un bicchiere di Molinari con tre chicchi di caffè, nacque così il mito di “sambuca con la mosca”, un successo immediato che diede fama internazionale al marchio e lo rese uno dei prodotti italiani più noti al mondo. Molinari costruisce su questo successo un’azienda solida, condotta oggi dalla terza generazione della famiglia. Leader nel mercato dei liquori dolci, ha recentemente presentato la nuova bottiglia del suo prodotto più importante: Molinari extra. Un liquore dolce, certificato IFS, dal profumo di anice, preparato con una ricetta a base di semi di anice stellato, zucchero, erbe e spezie di qualità pregiate.
Può essere gustata liscia, ghiacciata, nel caffè, all’interno di cocktail: il gusto dolce, ma deciso, la rende adatta per tantissime ricette.

Sito web: www.molinari.it

Nonino

Da Orazio a Benito, da Benito a Cristina, Antonella ed Elisabetta.

I Nonino si dedicano all’Arte della Distillazione dal 1897. Nel 1973 rivoluzionano il mondo della Grappa creando il Monovitigno® Nonino e, nel 1984, l’Acquavite d’Uva ÙE® distillando l’uva intera. I distillati Nonino sono ottenuti da vinacce di uve fresche, selezionate, distillate 100% con metodo artigianale e seguono invecchiamento naturale in barriques e piccole botti. I Nonino proseguono l’evoluzione della Grappa – Italian Cocktail Spirit, protagonista di fantastici cocktail e Aperitivi. “L’ampia collezione di cocktail Nonino è (...) un esempio perfetto di come un’azienda così radicata in una tradizione di purezza può mantenere la sua identità sperimentando con i suoi prodotti”.

RedBull

Fondata da Dietrich Mateschitz in Austria a metà degli anni '80, Red Bull è oggi presente in oltre 171 Paesi, con un prodotto innovativo che ha dato vita ad una nuova categoria merceologica. La prima lattina di Red Bull Energy Drink è stata venduta in Austria il 1° aprile 1987 e da allora nel mondo ne sono state consumate più di 75 miliardi. A livello globale, nel 2018 sono state vendute 6,790 miliardi di lattine di Red Bull, con un incremento del 7,7% rispetto a un 2017 conclusosi già in maniera molto positiva. In termini di espansione futura, Red Bull sta puntando ai principali mercati dell'Europa occidentale e degli Stati Uniti, ai mercati in crescita dell'Estremo Oriente, concentrandosi al tempo stesso sul continuo lancio della gamma biologica Organics by Red Bull.

Sito web: www.redbull.com

Fornitori ufficiali

In collaborazione con

Metalway
Bartender-10anni
IlTrampolino-Speakeasy

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome