Cerchiamo nuove idee su contenitori per drink e caffè

Bottigliette da aperitivo, bicchieri e tazzine trasformati da interior designer in lampadari, segnaposto e portacandele. E, viceversa, ampolle, provette, fiale e barattoli usati dai bartender e baristi come contenitori da cocktail o per ricette a base di caffè. Nella rivisitazione moderna di mode e oggetti targata anni duemila, tutto trova una nuova interpretazione, nuovi significati, nuove destinazioni d’uso. Invenzioni che, per quanto ci riguarda, nascono dalla necessità di valorizzare la creatività del bartender, attraverso il contenitore più adatto. Di accrescere attraverso la forma l’esperienza del cliente. Una tendenza di cui spesso siamo stati testimoni pubblicando su queste pagine le vostre idee.

Abbiamo deciso di fare di più: assecondare questo cambiamento e offrire al mercato nuovi stimoli per guardare al contenitore di un cocktail o di una bevanda al caffè in modo nuovo, ispirandosi alla creatività di baristi e bartender.

Potrete inviare alla redazione la vostra idea su contenitori alternativi per servire cocktail e bevande calde. Non ci sono regole: potrete inviarci idee già collaudate nel vostro locale o inedite, usare prototipi creati ad hoc o pensare a nuove destinazioni d’uso per contenitori esistenti o ancora creare effetti speciali attorno alla classica coppetta, tumbler ecc. I primi 50 si assicureranno un abbonamento omaggio alla versione digitale di Bargiornale. Fatevi sotto!

Come partecipare

Vai a questo link , compila il form con la descrizione della tua idea di mise en place per il tuo cocktail o bevanda al caffè (max 500 battute) corredando il tutto con una foto o illustrazione. C'è tempo fino al 29 febbraio per raccogliere la nostra sfida. L’idea migliore sarà pubblicata su queste pagine nel numero di aprile.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome