Tradizionale, etnico e anche finger food, la nuova vita del piatto pronto M’Ama

Piatti genuini, sfiziosi e nutrizionalmente corretti. Anzi di più: in sintonia con i gusti e gli stili alimentari dei Millennials, la generazione "digitale" che viaggia molto e ha, spesso, un approccio al cibo di impronta salutista. Stiamo parlando dei piatti monoporzione surgelati a marchio M’Ama creati da Gourmet Italia (Gruppo Dr. Schar) pensati per offrire il piacere della cucina di casa e la genuinità di un pasto senza compromessi in ogni situazione di consumo e con oltre 30 ricette disponibili. M’Ama si suddivide in due linee: i "Classici Italiani", che ripropongono specialità della tradizione regionale italiana (dai Gnocchi al Pomodoro alle Tagliatelle alla Bolognese) e i "Nuovi Sapori", con proposte di ispirazione etnica e ricette di cucina internazionale volte a soddisfare le esigenze alimentari di tutti i consumatori con proposte equilibrate, anche vegetariane e senza glutine (dalla Zuppa Araba di Ceci e Melanzane al Tacchino in Agrodolce con Riso Basmati).
Due linee in continua evoluzione che offrono al gestore la possibilità di generare una pausa pranzo di serie A e, allo stesso tempo, consentono al consumatore di seguire una dieta molto variegata dal punto di vista nutrizionale, senza rinunciare ai piaceri della tavola. A proposito di piaceri la nota Sonia Peronaci, cuoca, scrittrice, food blogger e fondatrice del sito di cucina Giallo Zafferano, ha svelato per Gourmet Italia qualche piccolo segreto su come trasformare una proposta M'Ama in un perfetto finger food. Qui di seguito alcuni suggerimenti:

Vellutata di broccoli e zenzero con cialda croccante
Ingredienti:
"Crema di broccoli e zenzero con riso" di M’ama
Pecorino
Pepe rosa
Germogli colorati

Far rinvenire la crema di broccoli e zenzero nel microonde. Creare delle listarelle di pecorino molto sottili, disporle sulla carta da forno per formare dei piccoli cerchi e aggiungere qualche grano di pepe rosa. Mettere il pecorino nel microonde per un minuto a 900w e lasciare raffreddare. Versare la crema in uno scodellino, aggiungere la cialda di pecorino e completare con germogli colorati.

Tacos con maionese di pomodoro e cous cous
Ingredienti:
"Cous Cous con pollo e verdure" di M’ama
Tacos
Pomodori
Aceto di mele
Paprika
Succo di limone

Tagliare il pomodoro a cubetti, togliendo bene i semini. Preparare una maionese con il frullatore a immersione aggiungendo i pomodori, aceto di mele, un pizzico di paprika e succo di limone. Far rinvenire al microonde il cous cous con pollo e verdure. Farcire il tacos prima con il cous cous e poi con verdure e pollo. Infine nappare con la maionese di pomodoro.

Zuppa di melanzane e ceci con melanzane fritte
Ingredienti:
"Zuppa araba di ceci e melanzane" di M’ama
Melanzana
Farina

Con un pelapatate, creare delle listarelle con la buccia della melanzana. Cospargere le listarelle con farina e friggerle in olio bollente. Far rinvenire la zuppa araba nel microonde. Versare in scodellini, aggiungendo qualche listarella fritta di melanzana.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome