Tanya Kopps è il nuovo ceo di Metro Italia Cash and Carry

Metro Cash and Carry Italia Tanya Kopps

Cambio al vertice in Metro Italia Cash and Carry. A partire dal prossimo primo maggio, a guidare l’azienda, presente nel nostro paese con 49 punti vendita all’ingrosso in 16 regioni e uno staff di circa 4.500 dipendenti, sarà Tanya Kopps, già managing director di Makro Cash and Carry (altra insegna del gruppo Metro) Portogallo.

Il nuovo amministratore delegato subentra a Claude Sarrailh, a capo di Metro Cash and Carry Italia dall’ottobre del 2014, che ora assume la carica di ceo di Metro Cash and Carry China.

Presente da quasi venti anni nel gruppo, Kopps ha occupato diversi e importanti ruoli e vanta una vasta conoscenza dei mercati internazionali, avendo girato praticamente tutta Europa. La sua carriera inizia in Metro Cash and Carry International a Dusseldorf, in Germania, nel marzo del 2000, da dove, tre anni più tardi si sposta in Romania con la qualifica di Head of controlling. Successivamente prosegue la sua attività nel Regno Unito, per poi assumere, nel marzo del 2008 il ruolo di Chief financial officer in Metro Ungheria. Successivamente occupa la stessa posizione in Makro Spagna e poi Portogallo. Nel 2015 diventa Chief executive officer di Makro Portogallo, rafforzandone il posizionamento sul mercato e facendone un punto di riferimento per il mondo horeca lusitano. Ora si appresta ad affrontare la sfida di un mercato molto competitivo quale quello italiano.

Sfida nella quale la manager potrà avvalersi dell’eredità di Sarrailh, sotto la cui guida l’azienda ha ulteriormente consolidato il suo posizionamento, sostenendo, in particolare, una politica commerciale multicanale per l’horeca, sviluppando il canale Food service distribution. Al manager francese anche il merito di aver guidato l’evoluzione digitale di Metro Cash and Carry Italia e di aver puntato su politiche di gestione del personale che le hanno meritato per ben cinque anni consecutivi il riconoscimento di azienda Top Employers.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome