Sul banco snack a tutto benessere

Gustosi mix di frutta secca, nutrienti e ricchi di proprietà benefiche, nell'offerta di snack naturali di New Factor, per offrire al cliente una pausa all'insegna del wellness

Benessere, qualità e naturalità degli alimenti sono aspetti ai quali gli italiani prestano sempre maggiore attenzione e che ne orientano spesso le scelte di consumo, anche nel fuori casa. A questa domanda rispondono le linee snack di frutta secca prodotte da New Factor, tra i principali operatori del settore. Proposte che si caratterizzano per un ulteriore valore aggiunto: l’alto grado di innovazione che, conservando integre le proprietà salutistiche, nutrizionali e il gusto delle materie prime, ne fa dei pratici rompi-digiuno dalle eccellenti proprietà nutrizionali, perfetti per essere proposti e consumati anche al bar. Caratteristiche ben sintetizzate nell’ultima linea che l’azienda ha dedicato al mondo bar, Mister Nut Wellness, a sua volta composta da due sotto gamme: i Morbidi snack 100% frutta e le referenze in astuccio.

I primi sono dei gustosi snack in formato barretta da 30 g, dalla consistenza morbida, realizzati esclusivamente con frutta, senza utilizzo di coloranti e olio di palma. Gluten free e adatti anche a chi segue una dieta alimentare vegana, sono disponibili nelle tre varianti Mandorle albicocche e uvetta, Nocciole datteri e fave di cacao e Pistacchi mirtilli e zenzero. Barrette che completano la gamma di mix di frutta secca e disidratata e frutta secca al naturale (noci e mandorle) proposti in pratici formati monodose da 25 g.

Ampiezza di gamma

Gli snack “on the go” salutistici sono disponibili in sei diverse referenze, ognuna delle quali caratterizzata da specifiche proprietà nutritive legate alle materie prime che le compongono: Berries Mix, povera di grassi, ricca di fibre, vitamina C e potassio, grazie al mix di bacche di goji, uva di Corinto e mirtilli rossi; Student Mix, ad alto contenuto di fibre e fonte di fosforo, grazie alla presenza di uva sultanina, cubetti di ananas, mandorle, mirtillo rosso e cocco a cubetti; Energy Mix con mandorle, uva sultanina, anacardi e mirtilli rossi, preziosa fonte di proteine e vitamina E; Elisir Mix, composta da mirtilli rossi, mandorle, alchechengi e aronia, dall’alto contenuto di fibre e di vitamina B2 ed E; Mandorle, con pregiate mandorle americane, fonte di proteine e vitamina E; Noci, ad alto contenuto di grassi insaturi. All’insegna del connubio tra gusto e benessere anche le altre due linee che completano la proposta dell’azienda per il mondo bar, Snack Time e Leggeri con Gusto, per un’offerta in grado di soddisfare ogni palato e presidiare momenti di consumo diversi.

Leggerezza e gusto

Snack Time è una gamma di frutta secca nella classica versione tostata e salata, composta da tre referenze in formato monodose da 30 g: Arachidi tostate e salate, Cocktail tostato e salato, Mandorle sgusciate e tostate, ottime sia per uno snack on the go dal taglio “edonistico”, sia per accompagnare una bevanda nel momento dell’aperitivo. Brio Mix (arachidi, mandorle, nocciole), Mix Benessere (arachidi, bacche di goji, mandorle, mirtilli rossi) e Zen Mix (mirtilli rossi, mandorle, semi di zucca e zenzero) sono invece i tre mix di frutta secca e disidratata tostata a secco che compongono Leggeri con Gusto, linea dedicata ai consumatori  che vogliono concedersi uno snack sfizioso, sano, a basso contenuto di sale e senza aggiunta di grassi. 

«Gli italiani vogliono prodotti sani»

Parte da qui Alessandro Annibali, presidente di New Factor, per spiegarci i plus di un'offerta che vede in catalogo 9 linee di prodott, per un totale di oltre 140 referenze, con tre gamme dedicate al mondo bar.

Quali sono i punti di forza della vostra proposta?
La qualità dei prodotti, il livello di innovazione e la loro praticità. Tutte le nostre proposte nascono dall’utilizzo delle migliori materie prime, accuratamente selezionate, e dalla qualità garantita con costanti controlli lungo tutto la filiera. A questo si aggiungono lavorazioni che ne mantengono integra bontà e contenuto salutistico. I prodotti, inoltre, sono proposti in formati studiati per facilitarne la vendita e il consumo, grazie anche agli espositori compatti che danno un’ottima visibilità a tutte le varianti di gusto. Gli espositori vengono consegnati ai baristi già precaricati e pronti da posizionare sul banco e possono essere facilmente ricaricati con i singoli prodotti.

Quali le nuove tendenze soddisfatte dalla vostra offerta?
Frutta in guscio e frutta essiccata sono sempre più presenti nella dieta quotidiana degli italiani, sia per scelte salutistiche sia per la componente di innovazione presente nell’offerta. Non a caso il volume di mercato nel 2017 ha superato il miliardo di euro. La linea Mister Nut Wellness si inserisce in questo trend legato al benessere, un segmento in netta ascesa. I numeri parlano chiaro con una crescita del 6,9% degli snack salutistici nell’ultimo anno (+5,8% a volume), dato positivo corroborato dal +4,9% registrato dal comparto frutta secca e semi. Da qui anche la scelta di concentrare gli investimenti su questa linea per intercettare il consumatore nelle varie occasioni di consumo.

In questa strategia quanto è importante per voi il canale bar?
È un canale strategico perché ci permette di stabilire il primo contatto fra referenza e consumatore, che oggi ha un comportamento dinamico e privilegia una fruizione “on the go”. Il bar oggi rappresenta il 16,4% in termini di quota a valore del nostro fatturato, e intendiamo investire ancora in questo canale, per il quale abbiamo in cantiere progetti ambiziosi che ci faranno crescere in questo mercato.

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