Snack e panini da tutto il mondo in scena a iba

Il salone internazionale di panificazione, pasticceria e ristorazione fuori casa è in programma a Monaco di Baviera dal 15 al 20 settembre. Ospiterà più di 1.100 espositori da oltre 50 Paesi

iba 2018

Una panoramica delle novità di snack, pasticceria e panetteria di tutto il mondo: è il piatto forte di iba 2018, il salone internazionale di panificazione, pasticceria e ristorazione fuori casa in programma a Monaco di Baviera dal 15 al 20 settembre, che ospiterà  più di 1.100 espositori da oltre 50 Paesi.iba

«iba è una vetrina mondiale di tutte le tendenze del settore - racconta Dieter Dohr, Presidente del consiglio di amministrazione di GHM Gesellschaft für Handwerksmessen, l'ente che organizza iba - un punto di riferimento per le esigenze di pasticceri, gastronomi, panificatori e decision-maker del commercio alimentare». Un vero serbatoio di competenze che spaziano dai processi produttivi all’efficienza energetica, dall’automazione all’igiene, passando per la digitalizzazione nel punto vendita e in produzione, fino agli arredi per negozi, il confezionamento e la logistica.

Sono molte le novità che riguardano il mondo del pane: proprio per questo gli organizzatori hanno pensato allo Speakers Corner, nel padiglione A1, dove i visitatori potranno sfruttare l’occasione di confrontarsi con gli esperti sulle questioni che più interessano, con la possibilità di gettare uno sguardo sulle tendenze future.

Due novità che semplificano l’esperienza della visita: Il mercato online e “iba.TO GO!”

Per i più metodici da quest’anno iba consente anche di organizzare preventivamente la visita grazie al mercato digitale.  Si cerca per soluzioni, trovando con velocità quello che si desidera, personalizzando la propria esperienza. C’è anche la possibilità di contattare direttamente l’espositore e fissare un appuntamento mirato.

iba 2018Ancora nell’area tematica “iba.TO GO!”, nel padiglione B3, sarà riprodotta la catena di processo degli snack: per la prima volta a iba tutte le novità e le soluzioni per spuntini e bevande saranno raccontate in seminari e presentazioni dal vivo. Con l’ausilio di occhiali in realtà virtuale e video a 360°, i visitatori potranno entrare nella sala cottura di rinomati maestri panificatori. Si viaggia in Germania, Grecia, Islanda, Austria e Stati Uniti direttamente dalla fiera, scoprendo in prima persona i segreti del successo dei colleghi oltreconfine.

Il programma si completa con la partecipazione di famose stelle del settore, che gareggeranno sfidandosi. Sarà protagonista anche il caffè con consigli per i baristi, idee e consulenze in un’area tematica dedicata. Infine nel padiglione B1 saranno condensati soluzioni e processi di confezionamento.

Non manca una parte di intrattenimento: nel centro fieristico è stata infatti allestita una tenda in stile Oktoberfest, con tanto di musica e specialità locali.

Informazioni su come raggiungere il sito si trovano al seguente link: www.iba.de/aufenthalt.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome