Sfilacci Speck Alto Adige Igp di Moser, gusto e praticità per ogni proposta

Sfilacci Moser Speck Igp

Il gusto si abbina alla praticità nella novità di casa Moser, tra i principali produttori di speck: gli Sfilacci Moser Speck Alto Adige Igp. Un prodotto innovativo che, grazie alla sua estrema versatilità, si presta a diversi utilizzi anche all’interno del bar, dalla creazione di stuzzichini per l’aperitivo a ingrediente per arricchire altre preparazioni, come carpacci a base verdure, paste fredde, insalatone, ad esempio con fichi, formaggio a pasta dura a scaglie, da completare con un filo di gassa di aceto balsamico. Utilizzo favorito anche dal moderato apporto calorico, pari a circa 300 kcal per 100 g, cui fa da contraltare il ricco contenuto di proteine, vitamina B e sali minerali come potassio, ferro, zinco e sodio.

Pratici, grazie al formato da 60 g, la quantità giusta per una porzione, evitando così sprechi, gli Sfilacci non difettano di certo per il gusto, caratterizzandosi per la delicata affumicatura e leggera speziatura, marchio di fabbrica di tutta la produzione dell’azienda di Naturno (Bolzano).

Così come altro punto di forza del prodotto è la sua alta qualità. Come tutta la linea speck Igp di Moser, gli Sfilacci sono fatti solo con prosciutto di suino magro, accuratamente selezionato e testato individualmente. La carne viene salata con sale marino puro e arricchita da una speciale miscela di spezie, sulla base di ricetta segreta della famiglia proprietaria dell’azienda. Lo speck viene poi affumicato con fumo generato da legno di faggio privo di resina, un processo decisivo per conferire al prodotto il suo particolare colore e il suo sapore unico. Infine, la stagionatura, che avviene per settimane in ambienti sotto stretto controllo dell’umidità dell’aria e della temperatura.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome