Riparte la Burger Battle. Iscrizioni aperte fino al 15 novembre

Burger Battle

Torna la sfida a colpi di burger. Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione di Burger Battle, la competizione organizzata da Lantmännen Unibake, produttore di pane per hamburger, Baldi Carni, azienda marchigiana che ha inventato l’Angusburger, e Hellmann’s, brand dei dressing Unilever Food Solutions, che decreterà lo chef Re del Burger Gourmet.

Gusto, fantasia e creatività gli ingredienti fondamentali da mettere nella propria originale ricetta di burger per essere tra i nove concorrenti che si contenderanno il titolo nella finale della competizione, in programma a Rimini nell’ambito di Beer Attraction, dal 16 al 19 febbraio.

Per prendere parte al concorso, aperto a tutti i burger chef, occorre iscriversi entro il 15 novembre sul sito della competizione (dove è disponibile anche il regolamento completo) e compilare l’apposito form con i propri dati personali, quelli del locale e relative foto, e inserire la propria ricetta di burger gourmet. Il panino dovrà contenere pane, salse, carne e altri ingredienti a scelta (vanno indicate le quantità) ed essere corredato dalla descrizione della preparazione e da foto.

Tutte le ricette saranno valutate da una giuria di esperti, che selezionerà le 9 migliori, ovvero quelle che meglio sapranno valorizzare l’armonia tra i sapori degli ingredienti principali: cottura della carne, abbinamento delle salse, scelta del pane e abbinamento degli ingredienti extra.

I loro autori si sfideranno a Rimini nella fase finale del concorso, suddivisa in due giornate. Nella prima, il 17 febbraio, i 9 finalisti, suddivisi in tre batterie da tre concorrenti, prepareranno tre diverse ricette di hamburger con il kit di prodotti inviato loro in precedenza dall’organizzazione. Il migliore di ogni gruppo accederà alla finalissima che si terrà il giorno successivo. Nello show cooking finale i tre concorrenti dovranno preparare una nuova ricetta di burger gourmet utilizzando gli ingredienti che troveranno nella mistery box.

A valutare le loro performance una doppia giuria, costituita da una giuria tecnica, formata da 9 esperti del campo della ristorazione, e da una giuria popolare, formata da 22 persone scelte tra il pubblico, che decreterà il vincitore della Burger Battle 2019, che, insieme al titolo, si aggiudicherà una giornata di formazione con gli chef executive delle tre aziende organizzatrici, interamente dedicata alla sua attività.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome