Più Gusto Wasabi e Mela Verde, la nuova patatina nata dal contest San Carlo

patatine San Carlo

Un mix di sapori ardito e accattivante per Più Gusto Wasabi e Mela Verde, la nuova referenza di patatine San Carlo. A firmarla Marco Canosci, 33 anni umbro, vincitore della quarta edizione di Crea il tuo Gusto, il contest con il quale l’azienda milanese invita tutti gli amanti delle chips a creare originali abbinamenti per dare vita a nuovi gusti di patatine che poi entrano nella linea Più Gusto.

Concorso che Canosci (nella foto sotto)si è aggiudicato con la sua ricetta Fusion Pop, ora in distribuzione, un inedito incontro tra Oriente e tradizione italiana, dove il sapore esotico e piccante del wasabi, ingrediente tipico della cucina giapponese, si sposa alla freschezza, caratterizzata da una nota leggermente acidula, della mela verde.

patatine San CarloOltre 255.000 le ricette inviate per questa edizione del contest, dove l’abbinamento andava creato scegliendo gli ingredienti sulla base dei colori di appartenenza: rosso, per quelli associati all’energia e alla vitalità, arancione, che richiama gioia e allegria, giallo, che evoca calore, verde, per gli ingredienti che stimolano la creatività, viola, che ha una funzione calmante, e marrone, per quelli che evocano la terra.

E sul colore verde, che evoca la creatività, e che caratterizza anche il pack della nuova referenza (formato 150 g), ha puntato Canosci nella scelta dei suoi ingredienti, affidandosi alla sua passione per la sperimentazione e l’abbinamento di sapori inconsueti e diversi tra loro, nata dalle sue passate esperienze lavorative nel campo enogastronomico. Una scelta vincente con la quale si è aggiudicato i 25.000 euro di premio in palio e, soprattutto la soddisfazione di vedere la sua ricetta aggiungersi alle altre referenze già parte della linea Più Gusto: Vivace, Pomodorini di stagione, Lime e Pepe Rosa e Cuore di zenzero.

1 commento

  1. Queste patatine mela verde e wasabi erano spettacolari ❤️ Adoravo penso di averli comprati tutti io ? Sono rimasta malissimo che non si trovano più in giro?

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome