Patatas Nana, la chips gourmet tutta gusto e genuinità

Patatas Nana

Rivoluzionare il tradizionale concetto di patatine. È da questa idea che nasce Patatas Nana, la chips gourmet artigianale prodotta dall’omonima azienda con base a Senigallia (Ancona). Un progetto partorito dalla mente dello chef Michele Gilebbi, proprietario del ristorante El Deseo di Granada e del Nana Piccolo Bistrò di Senigallia, che ha dato vita alla nuova realtà e creato questa speciale chips dall’anima spagnola, ma “pensata” all’italiana.

Un progetto tutto all’insegna della naturalità e genuinità, a partire dalla scelta delle materie prime, proseguendo per la loro lavorazione, fino al confezionamento finale, per creare un prodotto di posizionamento elevato, dedicato ai locali che vogliono distinguersi anche nella proposta di una semplice patatina. E proprio la semplicità è la chiave di tutto il progetto. Alla base di queste chips vi sono infatti tre soli ingredienti, ma di qualità, patate, sale marino puro e olio di girasole, e un processo produttivo interamente artigianale.

Le patate scelte per la preparazione delle Patatas Nana sono le Agria, coltivate secondo tradizione nella zona della Vega Grandina in Andalusia (Spagna) e irrigate con l’acqua incontaminata del Rio Dúrcal, che nasce sulla Sierra Nevada e contribuisce al loro sapore unico. Una volta tagliate a fettine, vengono semplicemente fritte in padella con olio di girasole puro a 155 °C, poi scolate, asciugate, lasciate raffreddare a temperatura ambiente e leggermente salate a mano con sale fino marino. Tutto qui.

Altrettanto “genuino” il processo di confezionamento, effettuato con macchinari di ultima generazione che garantiscono l’originale sapore del prodotto senza aggiunta di gas conservanti, come garantisce anche la breve scadenza delle chips che hanno una shelf life di soli 4 mesi.

Disponibili in differenti formati, 50, 140, 250 e 500 gr, possono essere servite tal quale dal sacchetto, oppure rigenerate per proporle calde come appena fritte. A questo scopo l’azienda fornisce anche la Nana_Lampada, un’apposita lampada di calore e mantenimento studiata ad hoc, ma le chips si possono scaldare anche in un classico forno, tenendovele per qualche minuto a 180 °C.

Sia scaldate sia fredde, le Patatas Nana sono comunque ottime da servire come stuzzichino per l’aperitivo, in accompagnamento a drink e vini, o da proporre come tapas, ma anche utilizzate come contorno per altre ricette. Altro punto di forza del prodotto è la sua versatilità anche per quanto riguarda la possibilità di ricettazione. Gustose e fragranti, si possono condire con lime e pepe, oppure con succo di pompelmo, con guacamole, o accompagnare con alici marinate in aceto o con polpo bollito, fino a spingersi a preparazioni più complesse.

servizio Patatas NanaPer rendere il servizio ancora più attivante, infine, è disponibile anche una bella scelta di materiali di servizio, come la Nana_Vaschetta, un contenitore monoporzione per servire le chips calde, al naturale o ricettate, l’elegante espositore Nana_Glacette, il Nana_Bag, pensato per eventi o aperitivi (può contenere 2 sacchetti da 140 o 250 gr o un sacchetto da 500 gr) e il Nana_Zainetto per eventi esclusivi.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome