Italia Zuccheri lancia Nostrano, lo zucchero grezzo da barbabietola

Zucchero Nostrano

È 100% italiano, come dice lo stesso nome, Nostrano, il nuovo zucchero grezzo di Italia Zuccheri, brand della cooperativa Coprob, importante realtà del comparto saccarifero nazionale attiva con due stabilimenti a Minerbio (Bologna) e Pontelongo (Padova).

Il nuovo prodotto che si evidenza per alcune particolarità. La prima è di essere interamente italiano, dalle materie prime alla lavorazione. La seconda riguarda proprio la materia prima: si tratta infatti di uno zucchero grezzo ottenuto da barbabietola, invece della canna da zucchero come tutti gli altri zuccheri grezzi. Peculiarità quest’ultima che non ne pregiudica le proprietà tattili e organoletiche, del tutto similei a quelle del tradizionale zucchero di canna.

Pensato per soddisfare i nuovi trend di consumo, che vede i consumatori sempre più attenti ed esigenti in merito alla qualità e origine di prodotti e materie prime, Nostrano è il frutto di un innovativo processo produttivo che l’azienda ha chiamato “lavorazione rispettosa” e che agisce attraverso l’azione combinata di pressione e temperatura. Grazie a tale processo si ottiene uno zucchero grezzo dal colore ambrato e dal gusto armonioso, che preserva tutto l’aroma del succo madre della barbabietola, ottimo sia per dolcificare le bevande sia come ingrediente per la preparazione di dolci. È disponibile nei due formati da 750 e 500 g.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome