Gusti ricercati per i cinque nuovi croissant di Forno D’Asolo

croissant Forno d'Asolo

Cinque nuove referenze arricchiscono la gamma di proposte per la colazione di Forno d’Asolo, azienda trevigiana, specializzata nella produzione di prodotti da forno dolci e salati. Giga arancia e pasta di mandorle, Sacchettino pera e lime, Re di Fiori mora e gelsomino, Cornetto lampone e yogurt e Re Cornaretto con farina di legumi sono i nomi dei nuovi croissant che ampliano un catalogo che conta nel complesso oltre 1000 referenze.

I nuovi prodotti si caratterizzano per la qualità delle materie prime, a partire dal lievito naturale che è alla base dell’impasto, e le farciture, tutte giocate su inediti e sorprendenti abbinamenti di gusto, studiati per stuzzicare la curiosità del cliente.

Giga arancia e pasta di mandorle (80 g), ad esempio, è un croissant dall’impasto delicato farcito con vera pasta di mandorle e confettura di polpa e succo di arancia. Il ripieno è inoltre arricchito con arancia candita, mentre fiocchi di grano decorano la superficie. Sacchettino pera e lime (80 g), è farcito con succo di lime e dadini di pera, per un incontro tutto da scoprire tra il gusto dolce del frutto e la freschezza dell’agrume, cui si aggiunge il gustoso contrasto di consistenze, grazie alla decorazione con con flakes di mais croccanti. Re di Fiori mora e gelsomino (95 g) è invece un cornetto dritto con confettura di mora aromatizzata da una nota naturale di gelsomino che gli donano pienezza e fragranza. Perfetto abbinato con il cappuccino, è decorato con zucchero caramellato. Una ricercata farcitura ai lamponi e crema di yogurt impreziosisce Cornetto lampone e yogurt (105 g), un cornetto dal look rustico e naturale donatogli dalla decorazione con granella d’orzo. Altra particolarità del prodotto è il suo impasto, preparato con un mix di farine di grano, orzo maltato e soia.

Così come è particolare la miscela di farine di legumi con il quale è preparato Re Cornaretto con farina di legumi (70 g): ceci, fagioli cannellini, gritz di lenticchie rosse formano un impasto gustoso e ricco di sapore. Decorato con crusca di grano, questo prodotto non ha farcitura e può essere servito vuoto, farcito con confetture e creme dolci, oppure con ingredienti salati.

Prelievitati e surgelati, i nuovi prodotti si cuociono direttamente in forno ventilato (senza scongelare) a una temperatura di 175°C per circa 20-25 minuti.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome