Da Prinz il Carpaccio di polpo per rinnovare la proposta pranzo

Carpaccio di Polpo Prinz

Pratico, preparato con materie prime di alta qualità e pronto al consumo, il Carpaccio di polpo, è la novità per il mondo dei locali proposta dall’azienda altoatesina Prinz Gourmetline.

Una specialità di mare delicata e salutare, grazie al ricco contenuto di grassi e alla bassa presenza di grassi, preparata artigianalmente utilizzando solo polpo insaporito con semplici condimenti: aceto e spezie. Rigorosamente privo di lattosio e gluten free, può essere consumato anche da clienti che hanno problemi con lo zucchero del latto o con la proteina dei cereali e costituisce un ingrediente molto versatile da poter sfruttare in un gran numero di preparazioni, dalla preparazioni di sfiziosi e originali stuzzichini per l’aperitivo alla preparazione di panini gourmet, raffinate insalate, come farcitura per pizza e focacce, o secondi piatti da comporre semplicemente accompagnandolo con insalate, verdure e condimenti, offrendo così all’operatore la possibilità di stupire e conquistare anche i clienti più esigenti con proposte nuove e sorprendenti.

La qualità del Carpaccio di polpo è certificata anche dai riconoscimenti ottenuti, come i sei premi, su sette in totale, assegnati al SeaFood Prix d’Elite di Bruxelles, uno dei principali e prestigiosi concorsi internazionali di specialità ittiche, tra i quali quello come migliore prodotto per la ristorazione, che lo ha riconosciuto come eccellenza innovativa capace di anticipare le nuove tendenze del mercato del Sea Food.

Virtù alle quali si aggiunge la praticità. Il Carpaccio è infatti fornito in comodi rotoli, è disponibile in due formati da 500 o 750 g, che vanno semplicemente affettati a seconda della necessità. Si conserva in frigo a una temperatura tra 0 e 4°C, temperatura ideale anche per l’affettatura, dove può essere tenuto per un tempo massimo di 40 giorni, oppure può essere stoccato in congelatore a una temperatura tra -18 e -20 °C. In questo secondo caso, prima di utilizzarlo è consigliabile lasciarlo scongelare in frigo, dove va messo 24 ore prima del consumo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome