Da Eraclea la Crema Fiordilatte che impreziosisce ogni ricetta

fiordilatte Eraclea

Gustosa, versatile e facile da preparare. È la Crema Fiordilatte, la novità appena lanciata da Eraclea per aiutare i baristi a donare un tocco di sapore e raffinatezza in più alle loro preparazioni, che si tratti di dolci al cucchiaio, macedonie, ricette a base di caffè espresso o una gustosa tazza di cioccolata calda.  Un ingrediente capace di soddisfare tutti i gusti, facile da abbinare e idoneo anche a clienti che hanno problemi con il glutine, dal momento che il nuovo prodotto è completamente gluten free.

Il tutto, inoltre, in modo semplice e veloce. La nuova crema, infatti, aggiunge alle sue virtù anche la facilità preparazione. Basta sciogliere in un dosatore il preparato solubile (fornito in busta da 414 gr) con 1 litro di latte, mescolare con un frustino e poi versare nel mini granitore Nina, dotato di vasca da 2 l coibentata, per garantire bassi consumi di energia e tempi di preparazione più efficienti, e in meno di un’ora si ottiene una dolce crema bianca pronta per completare le più diverse preparazioni.

Preparazioni che possono essere personalizzate e ulteriormente arricchite per stuzzicare la golosità dei clienti con le guarnizioni proposte dall’azienda, come i topping Mr Cream e la linea Magic Decor. I primi sono in 6 varianti di gusto (frutti di bosco, cioccolato bianco, nocciola, cioccolato, crunchy fondente, fragola) e vengono forniti in pratici flaconi da 800 gr dotati di tappo salvagoccia, maneggevoli e ideali per un comodo dosaggio. La linea Magic Decor, invece, comprende tre tipologie di decorazioni croccanti: Color Brothers, piccoli confetti al cioccolato ricoperto di zucchero colorato, Meringhe, una croccante granella di meringa, Scorzette d’Arancia, già tagliate e stabilizzate, appositamente preparate per le decorazioni.

Un esempio delle preparazioni che si possono realizzare è fornito dalle ricette, tanto facili quanto gustose, create da Renato Ardovino, maestro del cake design italiano e ambasciatore di Eraclea, come il Fiordilatte Tiramisù, fatto con caffè espresso su un crumble di biscotto, sciroppo al cioccolato, Crema Fiordilatte e una spolverata di cacao in polvere, o la Meringata al limone  (nella foto in apertura), preparata con granella di meringa o crumble di biscotto, Crema Fiordilatte e una scorza di limone.

Inoltre, per offrire un servizio al top, l’azienda mette a disposizione dei bar una ricca linea di accessori e materiali di comunicazione che comprende eleganti bicchieri in vetro, il quadro da parete e il cavalierino da tavolo che mostra le possibili ricettazioni. A questo si aggiunge il mini erogatore Nina, fornito in comodato d'uso: pratico e leggero, è stato pensato appositamente ed esclusivamente per la preparazione della crema e con la sua vasca ridotta permette una rotazione più frequente della miscela e quindi un prodotto finale più fresco.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome