Da Bonduelle tre nuove referenze per il pranzo e l’aperitivo

Bonduelle Flan di Spinaci

Tre le novità d’autunno, ma buone tutto l’anno, di Bonduelle Food Service per rendere più ricca e varia la pausa pranzo o l’aperitivo al bar. Sono le due referenze lavorate, Broccoli Panati e i Flan di Spinaci, e la referenza al naturale le Patate Dolci. Tutte, come da tradizione dell’azienda, studiate per aiutare i professionisti a creare proposte innovative, sane e appetitose, grazie al gusto ricco e alla facilità di preparazione.

Disponibili in confezioni da 1 kg (shelf life 18 mesi conservati a -18 °C), i Broccoli Panati sono fatti da rosette di broccoli selezionate, avvolte da una croccante panatura e non pre-fritte. Pronti in soli 3 minuti in friggitrice a 180 °C, sono un ottimo stuzzichino per l’aperitivo, accompagnandosi bene a drink, birra o a un calice di vino, ma possono essere anche utilizzati come contorno, aiutando a donare un tocco di originalità in più al menu, oppure per accompagnare panini e hamburger. Senza trascurare che sono perfetti anche per la clientela che segue regimi alimentari vegetariani o vegani.

Altrettanto versatili i Flan di Spinaci, forniti in confezioni da 1 kg (shelf life 15 mesi conservati a -18 °C), già divisi in comode monoporzioni da 75 g. A base di spinaci, possono essere utilizzati come gustoso appetizer o come contorno, anche per menu vegetariani. Pratici e veloci, non richiedono che un passaggio in forno per 15 minuti a 180°C o di 3 minuti in microonde a 900 W.

Infine, le Patate Dolci, una referenza al naturale con la quale l’azienda risponde ai trend culinari del momento, sempre più attenti e tesi a valorizzare le proprietà salutistiche degli alimenti. Le patate dolci sono infatti un vero superfood, per via delle loro tante proprietà nutrizionali, e in più, a dispetto del nome, hanno un indice glicemico più basso rispetto alle patate bianche. Sono, inoltre, prive di grassi e ricche di vitamine e fibre. Proposte in confezioni da 2,5 kg (shelf life 24 mesi conservate a -18 °C), già tagliate, possono essere cucinate per 15 minuti in forno a 200 °C oppure in microonde per 10 minuti a 900 W. Davvero molteplici le possibilità di utilizzo, dal semplice contorno a ingrediente nelle ricette fino alla preparazione di dessert. Proprio per stuzzicare la creatività dell’operatore Bonduelle ha realizzato un ricettario dedicato a questa referenza, con tante sfiziose idee. Un esempio? Le friselle con patate dolci, burrata e nero di seppia, da preparare con una frisella sbriciolata condita con la burrata tagliata alla julienne, con le patate dolci cotte al forno con olio, sale, pepe ed erbe aromatiche, un po’ di misticanza e decorata con il nero di seppia.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome