Crudolio amplia la gamma di oli bio con il nuovo formato da 5 litri

Crudolio

Di alta qualità e ricca e diversificata nelle referenze. È la gamma di oli vegetali a marchio Crudolio per il settore horeca proposta da Joe&Co, realtà vicentina specializzata nella produzione di oli da oliva e da seme estratti a freddo, biologici e vegani. Gamma che ora l’azienda ha arricchito con i nuovi formati da 5 l in Pet trasparente. Una scelta di praticità, per salvare spazio in laboratorio e in magazzino e, al tempo stesso, facilitarne il trasporto e il sollevamento, grazie alla comoda impugnatura che rende il pack molto maneggevole.

Interessate dalla novità sono quattro prodotti della linea, i più richiesti e utilizzati: Olio Extra Vergine di Oliva, Olio di Girasole Deodorato e le due referenze di Olio di Girasole Alto Oleico per la frittura professionale. Tutti prodotti di elevata qualità, frutto dell’utilizzo di selezionate materie prime, rigorosamente da agricoltura biologica controllata e certificata, e di processi di lavorazione che conservano intatto il profilo tipico del frutto o del seme, e dedicati ai locali che vogliono offrire ai loro clienti piatti e preparazioni buone e sane sotto ogni punto di vista.

Prodotti, inoltre, certificati vegan, ognuno dei quali risponde a una specifica esigenza della cucina. Estratto a freddo e ricco di acido oleico, l’Olio Extra Vergine di Oliva Crudolio, ad esempio, è ottenuto direttamente da olive di categoria superiore e solo mediante l’impiego di procedimenti meccanici che ne conservano al meglio proprietà organolettiche e nutrizionali. Caratterizzato da un aroma fruttato, è ideale sia per condire sia per cucinare. Come condimento e per lavorazioni in cucina è molto indicato anche l’Olio di Girasole Deodorato, ricco in acidi grassi polinsaturi, ottenuto esclusivamente con processi fisici e purificato in corrente di vapore acqueo, processo che gli regala un gusto delicato.

Gli stessi processi sono alla base anche delle due referenze di Olio di Girasole Alto Oleico, arricchite poi con estratto di rosmarino, un antiossidante naturale, che ne incrementa la stabilità in frittura e che le rende ideali, rispettivamente, per la frittura di pesce e carne e di verdure e patatine.

L’arrivo dei nuovi formati rende più ricca la gamma per i locali che già comprende l’Olio Extra Vergine di Oliva italiano e l’Olio Extra Vergine di Oliva Eu/nonEu nei formati da 250 e 500 ml, e le tre referenze di Olio Extra Vergine di Oliva aromatizzati, al peperoncino, al tartufo bianco e al limone (250 ml). A questi si aggiungono altri prodotti per il condimento dei piatti, quali la Salsa di Soia Shoyu e la Salsa di Soia Tamari gluten free, in formato da 250 ml, e la linea di aceti, di Vino Bianco, di Vino Rosso, Balsamico Igp, di Mele e di Melograno con Madre, proposti in formato da 500 ml.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome