Burger Battle, sfida tra sei chef a Beer Attraction

Prima edizione dello show cooking Burger Battle 2018 negli spazi di Beer Attraction a RiminiFiera (17-20 febbraio), realizzata a cura dell'aziende Lantmännen Unibake (pani speciali), Unilever Food Solutions (salse Hellmann's) e Baldi Carni.

Locandina Burger Battle 2018

Sarà sfida all’ultimo respiro & burger a Beer Attraction. In occasione della fiera internazionale delle specialità birraie, in programma a RiminiFiera dal 17 al 20 febbraio, i marchi Lantmännen Unibake, importante produttore di pane per hamburger; Baldi Carni, azienda marchigiana che ha inventato l’Angusburger; Hellmann’s, brand dei dressing Unilever Food Solutions, hanno organizzato la Burger Battle 2018, primo burger contest italiano per decretare lo Chef - Re dell'Hambuger.

La gara si svolgerà lunedì 19 febbraio (h.10.30-16) presso lo stand comune delle tre aziende (hall A7/C7 stand 067) e vedrà la sfida tra sei burgerchef di altrettante hamburgherie provenienti da tutta Italia:
Ivan Marchese - PizBurg Hamburgeria, Novate Milanese (Milano)
Daniele Morelli - Opificio Vescovio, Roma
Paolo Ettore - Paraponzi Steak House, Stignano (Reggio Calabria)
Rosalba Taglialatela - Hamburger Paisàni, Aversa (Caserta)
Carlo Giambertone - Paradise Playcenter, Monsano (Ancona)
Alessandra Matteucci - Belle Epoque - Ministry of Quality, Porto San Giorgio (Fermo).

Per tutti l’obiettivo è realizzare il miglior burger gourmet utilizzando i prodotti premium delle tre aziende partner.

Presentato da Andrea Mongilardi (redazione Bargiornale), il contest è strutturato in due fasi. Nella fase eliminatoria (h.10.30-12.00) gli chef proporranno una ricetta esclusiva di burger gourmet. I primi due classificati si affronteranno nella sfida finale, (h.15-16) dove dovranno improvvisare un burger gourmet servendosi degli ingredienti a sorpresa che troveranno all’interno di un paniere.

A giudicare l’operato dei concorrenti sarà una doppia giuria:
giuria popolare formata da visitatori della fiera
giuria professionale composta da:
Seby Sorbello, chef e presidente Fic (Federazione Italiana Cuochi) Promotion, Gaetano Ragunì, general manager della Nazionale italiana cuochi,
Paola Bogataj, consulente di settore della ristorazione collettiva,
Viviana Simeoni, responsabile sviluppo prodotti della catena Roadhouse Grill Steak Hose,
Luca Santini, presidente dell’Unione regionale cuochi Marche, presidente dell’Associazione cuochi della provincia di Ancona e membro della Federazioni Italiana Cuochi,
Roberto Carcangiu, presidente Apci (Associazione professionale cuochi italiani),
Riccardo La Corte, fondatore della catena di american dinner America Graffiti,
Rodolfo Guarnieri, redazione Bargiornale
Maddalena Baldini,
redazione Mixer.

Il vincitore della Burger Battle si aggiudicherà un corso di formazione di una giornata su La costruzione dell’hamburger perfetto con gli chef e formatori di Unilever Food Solutions, Lantmännen Unibake e Baldi Carni.

Altri eventi e show cooking da non perdere
Ma la competizione non è l’unico appuntamento in programma nell’area di 200 mq delle tre aziende. Per l’intera durata della manifestazione, si terranno infatti eventi e show cooking di chef e culinary advisor di livello internazionale. Tra i principali:
Architettura dell'hamburger, dimostrazione live di Giuseppe Buscicchio, chef executive Unilever Food Solutions (sabato 17 febbraio ore 15, domenica 18 ore 10.30 e martedì 20 ore 10.30), nella quale svelerà ingredienti, tecniche e segreti per la creazione di un perfetto burger gourmet.
Smoke your burger & beer (sabato 17 e domenica 18 ore 16.30) e Pimp my street food burger (domenica 18 ore 12), due show cooking di Jeroen Demuydt, culinary advisor Belgium Lantmännen Unibake.
Burger Gourmet, tra innovazione e tecnologia incontro con Fabrizio Rivaroli, chef executive Baldi (sabato 17 ore 10.30 e 12, e domenica 18 ore 15).
Infine, un autorimorchio metallico Airstream anni Settanta, adibito a cucina all’interno dello stand, offrirà agli ospiti originali e gustose proposte gourmet.

Burger Battle 2018 può vantare una illustre anteprima italiana di successo realizzata nel corso dell'evento Baritalia Hub by Bargiornale (25-26 ottobre 2017) a Bari con i burger chef di Gola Gourmet di Bari e di Grand Bistrot di Modugno (Ba).

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome