Appuntamento a Jesolo con Snack Design e Breakfast Style

snack

È presso il Palazzo del Turismo di Jesolo (Venezia), dal 17 al 19 marzo, l’appuntamento con Snack Design e Breakfast Style, evento interamente dedicato all’universo snack.

Organizzata da PlannerEvents, e patrocinato dal Comune di Jesolo e dall’Associazione Jesolana Albergatori, la manifestazione affronterà il tema snack in tutte le sue declinazioni, sia dolce che salato, collegandolo alle varie occasioni di consumo della giornata, dalla colazione all’aperitivo serale, passando per il brunch, la merenda, il coffee e il tea time, con l’obiettivo di fornire a un pubblico di professionisti del fuori casa nuove idee, spunti e servizi per ampliare o rinnovare la propria proposta.

Tutto ciò attraverso un’area espositiva, suddivisa in tre aree, Expo Place, Degusta Zone e Food Park (dedicata allo street food), dove aziende e realtà del settore metteranno in vetrina le loro ultime proposte fornendo così un quadro delle ultime tendenze.

A questo si aggiunge un ricco programma di showcooking, workshop e laboratori, curati da professionisti ed esperti che approfondiranno diversi tematiche e mostreranno come tradurre spunti e idee in soluzioni concrete e facilmente replicabili dagli operatori dei locali.

Tra gli incontri in programma da segnalare quello con Mauro Pinel, panificatore e pasticcere, in collaborazione con Molino Rachello, sulla scelta del pane eccellente (sabato 17 alle 12), quello curato da Tramezzini NYC, start up fondata da tre giovani veneti, Filippo e Massimiliano Paccagnella e Davide Pedon che con i loro tramezzini veneziani hanno conquistato New York (sabato 17 ore 13), quello con Leyla Farella foodblogger di Dulcisss in Forno e Giallo Zafferano che presenterà alcune sue ricette. Gli incontri proseguono domenica 18 con la professoressa Laura di Renzo sui superfood (ore 10.30), con lo chef Matteo Girardi che in collaborazione con 21 Bites condurrà gli ospiti in un viaggio negli snack del futuro a base di insetti (ore 12.30), con Matilde Coniglio di Slow Food sulla preparazione delle salse (ore 13.30), con Mauro Pinel, pasticcere e panificatore, e lo chef Michele Potenza su come creare panini gourmet (ore 16.15). E poi nella giornata di lunedì, ricordiamo l’appuntamento con la chef Marinella Fagaraz che spiegherà come innovare la tradizione dei cicchetti veneziani con ingredienti inusuali come i fiori (ore 12.45), quello curato da Carnissima sulle tartare con carne grass fed (13.45), l’approfondimento su allergeni e intolleranze alimentari curato dalla Imperial Agency, l’incontro con Matilde Coniglio di Slow Food sugli abbinamenti dolci e salti per tè e infusi (16.15), e con Andrea Casadei e Carlo Vischi di H Farm sulle nuove opportunità aperte dalle tecnologie digitali. Ma ancora, si parlerà di gelato gastronomico, di “ricette delle nonne” da riscoprire, del servizio del tè con dimostrazioni del servizio all’inglese, cinese, e della cerimonia del tè giapponese (per il programma completo clicca qui).

Come Partecipare

Snack Design e Breakfast Style si svolge dal 17 al 19 marzo presso il Palazzo del Turismo di Jesolo (Piazza Brescia, 11) dalle 10 alle 20. L’ingresso è gratutito, così come la partecipazione ai workshop (per questi ci si può prenotare qui). Per ulteriori info si può consultare il sito www.snackdesign.it scrivere a info@plannerevents.it o telefonare al numero 3391660000.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome