Wommy, minibar a tre ruote

Attrezzature –

Famiglia di imprenditori specializzati nella produzione di würstel, gli Scarlino rilanciano l’hot dog di qualità con il marchio Wommy, colorando di giallo motocarri e stand di vendita

Pane morbido, stretto e lungo, farcito con tanti tipi diversi di würstel condito con senape, maionese o ketchup, spesso abbinato a un ciuffo di crauti. Parliamo dell'hot dog, creato negli Stati Uniti alla fine dell'Ottocento per calmare la fame dei tifosi durante le partite di football e baseball, affermatosi per essere un panino gustoso ed economico, da accompagnare all'immancabile birra chiara in lattina.
Fondato nel 1971, il Salumificio Scarlino di Taurisano (Lecce) si è specializzato nella produzione di würstel, diventando un protagonista del settore tanto che punta a fatturare per l'anno in corso 30 milioni di euro, (12 milioni di chili di würstel). Di recente la famiglia pugliese ha deciso di rilanciare l'hot dog di qualità, realizzati con le migliori materie prime, organizzando una flotta di motocarri con il marchio Wommy.
«Grazie alla collaborazione di importanti aziende del settore beverage come Coca-Cola e Birra Peroni - precisa Antonio Scarlino, presidente di Wommy Srl - abbiamo dato vita a questa iniziativa in franchising, utilizzando come piattaforma una serie di Ape Piaggio appositamente allestiti secondo il progetto del designer Andreas Varostos di Inarea».
La flotta Wommy sarà presente nelle aree di traffico, dai centri storici alle città d'arte, agli eventi sportivi e musicali. Oltre che alla versione mobile su tre ruote, è previsto anche uno stand fisso per areoporti, stazioni ferroviarie, centri commerciali. Gli affiliati non devono fee d'ingresso nè royalties. Devono solo acquistare la Wommy Car on the road (37mila euro) o la versione indoor (34mila euro), oltre a corrispondere duemila euro all'anno di fisso. Previsione di fatturato: 120mila euro. L'inziativa ha raccolto un veloce successo: 35 Wommy Car già girano in Italia e 30 sono in consegna in Grecia, dando vita a una multinazionale tascabile con la nascita di società “sorelle” per Grecia, Malta, Gran Bretagna e Libano.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome