WaterBar di Gruppo Celli vince il premio Best Product Innovation agli European Aqua Awards 2017

Un anno fa, Gruppo Celli, tra le principali realtà globali del settore degli impianti e accessori per la spillatura di bevande, acquisiva Cosmetal, specializzata nella produzione di erogatori d’acqua per i comparti horeca, domestico e office. L’acquisizione si inseriva nel percorso di crescita del gruppo, che punta a consolidare la propria posizione anche nel settore dell’acqua, dove già opera con la sua divisione Alma, sfruttando le sinergie con l’azienda machigiana. Ebbene, i primi frutti dell’operazione non sono tardati ad arrivare: WaterBar, un erogatore d’acqua di nuova generazione, primo prodotto nato dalla collaborazione tra il dipertimento di ricerca e sviluppo di Gruppo Celli e Cosmetal, si è aggiudicato il premio Best Product Innovation agli European Aqua Awards 2017, assegnato dall’associazione Watercoolers alle migliori aziende operanti nel settore dei refrigeratori d’acqua.

Caratterizzato da un design elegante e moderno, e pensato per essere utilizzato in ogni tipo di locale, dai bar ai ristoranti, ma anche mense, uffici, scluole e palestre, il nuovo erogatore nasce per garantire la massima personalizzazione della drinking experience. Attraverso un touch screen da 10”, semplice e intuitivo, è possibile scegliere tra differenti livelli di gassatura e, soprattutto, di modificare il gusto e le caratteristiche organolettiche dell’acqua attraverso l’aggiunta di aromi naturali e sali minerali. Questi, forniti dall’azienda Viva, comprendono un ricco assortimento di oltre 50 concentrati liquidi, sia con specifiche combinazioni di sali minerali, sia di distillati di fiori e piante provenienti da coltivazioni italiane. Ogni fragranza e combinazione mineraria è stata selezionata per le proprie proprietà benefiche e salutari, per andare incontro alla domanda di consumatori sempre più attenti, anche nella scelta delle bevande, ad aspetti come il benessere e la naturalità, senza rinunciare al gusto. La selezione di idrolati, dalla melissa al geranio, dalla rosa damasca alla lavanda, dal mandarino al mirtillo, dalla menta all’arancia, è infatti composta da estratti della materia vegetale, senza l'aggiunta di aromi sintetici, ottenuti con distillazione per corrente di vapore, un processo totalmente naturale che permette di conservare le proprietà dei fiori e delle piante aromatiche, conferendo all'acqua un profumo intenso e un gusto peculiare.

WaterBar, inoltre,  è sempre connesso a internet, in quanto è dotato di una piattaforma digitale all’avanguardia che consente al gestore, operando da remote, di conoscere in qualsiasi momento lo stato dell’impianto e i dati di erogazione, ma anche di creare dati e report sulle abitudini di consumo dei suoi clienti.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome