Vodka cocktail per celebrare le feste

Cocktail Christmas Mule by Davai Milano

In occasione del lancio della limited edition di Russian Standard Vodka Original, i bartender Andrea Castellari e Fabio Morelli del lounge cocktail bar Davai Milano (largo La Foppa, 5) hanno preparato per le prossime festività un’interpretazione della nota ricetta Moscow Mule.

 

Christmas Mule

 

Ingredienti

1 oz Russian Standard Vodka Original

½ oz polpa di mela

Ginger Beer

Polvere di Cannella

 

Preparazione

Porre Russian Standard Vodka in infusione con la polvere di cannella, versare in tazza di metallo con ghiaccio, aggiungere la polpa di mela e colmare con Ginger Beer. Guarnire con fetta di mela essiccata, spolverata di cannella e di zucchero a velo.

 

Ispirata alla fiaba tradizionale russa “L’uccello di fuoco”, resa celebre dal balletto con musiche di Igor Stravinskij (1910), la grafica della bottiglia limited edition di Russian Standard Vodka Original si caratterizza per l’elegante decoro floreale liberty nei toni grigio e argento. Particolarmente morbida al palato, viene prodotta esclusivamente nell’impianto di San Pietroburgo utilizzando il miglior grano invernale russo e l’acqua dolce purissima di origine glaciale delle sorgenti del vicino Lago di Ladoga, secondo la ricetta originale messa a punto nel 1984 da Dimitri Mendeleev. Prodotto premium di Roust Inc, grande azienda russa specializzata nella distillazione di spirit (3 milioni di litri all’anno, 40% del mercato russo delle vodka premium, export in 80 Paesi), Russian Standard Vodka Original è distribuita in Italia da Gancia che, dal 2011, fa parte del gruppo Roust (gancia.it).

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome