I talenti internazionali della miscelazione a The Craftsman di Reggio Emilia

Tutto pronto per una nuova stagione in compagnia con gli assi internazionali della miscelazione a The Craftsman. A partire da mercoledì 16 novembre, nel locale di Reggio Emilia ritorna Guest Series, una serie di appuntamenti che vedrà alternarsi dietro il bancone alcuni dei più talentuosi bartender provenienti da tutto il mondo. Ognuno di loro proporrà un menu appositamente studiato per l’occasione che contiene 5 cocktail di sua creazione.

Dedicata agli amanti del bere di qualità, la nuova stagione di Guest Series, che andrà avanti fino alla metà di marzo, mette quest’anno ancora di più l’accento sull’internazionalità, con un calendario che avrà come protagonisti i grandi bartender attivi sulle varie piazze del mondo, da Londra a Parigi, da Madrid a Beirut, da Atene a New York.

L’obiettivo è di portare “il resto del mondo a Reggio Emilia”, per gettare uno sguardo a ciò che si fa fuori dall’Italia in modo da offrire anche ai professionisti del settore l’opportunità di provare e scoprire nuovi sapori, vedere all’opera artisti della miscelazione che altrimenti sarebbe piuttosto difficile incontrare, e, magari, conoscere nuovi ingredienti e abbinamenti e trarre qualche spunto per nuove ricette.

Questo non significa però trascurare i nostri assi: protagonisti delle serate saranno, insieme agli ospiti stranieri, anche i bartender italiani che lavorano al di fuori dei confini nazionali, con qualche eccezione.

The Craftsman_Remy

Ad aprire la nuova stagione sarà Remy Savage (16 novembre), head bartender del Little Red Door di Parigi, locale incluso nella lista dei World's 50 Best Bars, per proseguire il 30 dello stesso mese con Luca Anastasio, l'amalfitano ormai da oltre 12 anni trapiantato a Madrid. L’appuntamento successivo è il 14 dicembre con la miscelazione d’avanguardia di Filippo Sisti del Carlo & Camilla in Segheria di Milano, per riprendere il 24 gennaio con Gabriele Manfredi, capo barman dell’Oriole di Londra. L’8 febbraio è poi il turno di Jad Ballout del Central Station Boutique di Beirut, in Libano, locale entrato quest’anno nella lista dei World's 50 Best Bars, mentre restano ancora segreti gli ospiti delle serate finali.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome