Tassoni presenta Tonica Superfine

tassoni tonica superfine
Nella foto, il cocktail Liberty realizzato dal bartender Daniele Maestri con Tassoni Tonica Superfine
Incolore, gusto naturale di cedro, la quassina al posto del chinino per dare la nota amara: è Tonica Superfine Tassoni, nuova specialità e compagna ideale dei più diversi cocktail

Nel corso di un evento tenuto recentemente al Bobino di Milano, l’azienda Cedral Tassoni, attraverso le parole del direttore commerciale, marketing e comunicazione Elio Accardo, ha presentato una nuova acqua gasata: Tonica Superfine Tassoni. “Disegnata” da Graziano Perugini, la ricetta si caratterizza per l’aroma naturale di cedro calabro qualità Diamante prodotto secondo una storica tradizione fin dal 1793, componente che ha fatto la fortuna internazionale della nota Cedrata Tassoni.
Incolore, trasparente, dal gusto agrumato con note di erbe aromatiche, Tonica Superfine Tassoni presenta un ridotto dosaggio di zuccheri aggiunti. Inoltre, al posto del chinino che conferisce una particolare nota amara, è stata impiegata la quassina, aroma naturale della pianta tropicale di quassio, aroma che presenta, oltre a una nota amara più delicata, anche buone proprietà digestive. A completare la ricetta concorrono acqua demineralizzata, anidride carbonica e acido citrico. Di particolare rilievo è anche la confezione, bottiglia in robusto vetro chiaro antiscivolo da 18 cl (cedraltassoni.it).
Nuova candidata ad accompagnare storici cocktail come Gin Tonic, Tonica Superfine Tassoni è stata proposta nel corso dell'evento anche nell’originale cocktail Liberty creata appositamente da Daniele Maestri, bartender dello Shop&Drink Tassoni di Salò (Brescia).

Liberty
Ingredienti
2 cl Tagliatella Nardini
1 cl Tanqueray London Dry Gin
1 dash Angostura Bitters
1/4 lime spremuto
top di Tonica Superfine Tassoni
Preparazione
Tecnica stir&strain, top Tonica Superfine Tassoni, guarnire con un’amarena, fetta d'arancia, julienne di scorza di lime, spruzzata di olio essenziale di cedro.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome