Cinque soft cocktail internazionali versione Sanpellegrino

Ricette di cocktail internazionali in versione più leggera e rinfrescante, firmate dal barmanager Cristian Lodi utilizzando i prodotti sodati Sanpellegrino.

Cocktail Cosmpolitan Lime

Cinque versioni di cocktail internazionali studiati dal barmanager Cristian Lodi con i prodotti soft drink Sanpellegrino.

Cristian Lodi, barmanager del cocktail bar Milord di Milano.

Per andare incontro alle esigenze di bevande più leggere e rinfrescanti, più adatte a una clientela giovane e femminile, sia d'estate (spiaggia) sia d'inverno (discoteca), è possibile utilizzare nei cocktail internazionali bevande sodate come le specialità Sanpellegrino.
Barmanager del Cocktail Bar Milord di Milano (zona Città Studi), Cristian Lodi ha reinterpretato con un pizzico di fantasia cinque celebri ricette internazionali, aggiungendo altrettanti abbinamenti food (www.mixartsanpellegrino.it).

Cosmpolitan Lime
Ingredienti
1/2 oz vodka
1 oz cranberry juice
1 barspoon Grand Marnier
mezzo lime spremuto
top Sanbittèr Emozioni Lime
Preparazione
Mescolare nello shaker gli ingredienti, versare filtrando con uno strainer in doppia coppa martini, colmare con Sanbittèr Emozioini Lime, guarnire con rondella di lime.
Abbinamento
In una ciotolina servire hummus (crema) di melanzane e ceci, guarnita con tapenade (salsa) di olive nere, capperi e acciughe, oltre a minigrissini al sesamo.

 

Margarita Lime
Ingredienti
1/2 oz Tequila
1/2 oz succo pompelmo rosa
1/2 oz agave syrup
top Sanbittèr Emozioni Lime
Preparazione
Versare nello shaker il succo di pompelmo rosa e l'agave syrup stemperandolo con un barspoon, aggiungere Tequila e agitare; versare filtrando con uno strainer in tumbler basso da 40 cl con ghiaccio, colmare con Sanbittèr Emozioni Lime, guarnire con fetta di lime disidratato.
Abbinamento
Panzerottini di pasta sfoglia farciti con riso basmati alla cantonese (con piselli, prosciutto, uova strapazzate) insieme con una ciotolina di salsa di soia.

 

Mojito Chinò
Ingredienti
1/2 oz succo lime
1/2 oz rum
2 barspoon zuccghero di bianco di canna
7-8 foglie di menta
Preparazione
In un tumbler alto versare zucchero e succo di lime, "schiaffeggiare" le foglie di menta tra le mani e aggiungerle nel bicchiere insieme con Sanpellegrino Chinò, amalgamando con un barspoon. Aggiungere ghiaccio a cubetti e il rum, mescolare con barspoon e chiudere con ghiaccio tritato.

 

Moscow Mule
Ingredienti
1/2 oz vodka
1/2 oz succo lime
top Sanbittèr Emozioni Zenzero
Preparazione
Versare gli ingredienti in un mug di rame colmo di ghiaccio a cubetti, mescolare con un barspoon, guarnire con una rodella di lime.
Abbinamento
Mini cake salati aromatizzati con erbe selvatiche, yogurt, olio e Parmigiano Reggiano.

Sexy on the Beach
Ingredienti
1/4 oz vodka
3/4 oz peach liqueur
1 oz succo cranberry
top Sanpellegrino L'Aranciata
Preparazione
In tumbler alto (da 40 cl) colmo di ghiaccio versare gli ingrtedienti e mescolare con un barspoon, aggiungere Sanpellegrino L'Aranciata, guarnire con fetta d'arancia e ciliegia al maraschino.
Abbinamento
Ciotolina di insalatina con spinacino, feta, lamponi e nocciole.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome