Snack da banco con cacao solidale

Strategie –

Cloetta Italia rilancia il marchio Sperlari con undici referenze alla cioccolata. Prossima tappa il mercato americano

Marchi storici italiani del settore dolciario come Sperlari, Saila, Galatine, Dietor e Dietorelle sono stati acquisiti l’anno scorso dalla multinazionale svedese Cloetta AB (1862) che, grazie alla fusione con Leaf International, si è trasformata in Cloetta Group. Di conseguenza la ragione sociale della filiale Leaf Italia di Cremona è stata modificata in Cloetta Italia.
Protagonista del settore confectionary nei mercati nordici e presente in 50 Paesi, Cloetta Group considera fondamentali i marchi italiani (17% del fatturato) nella strategia di sviluppo della multinazionale. Tanto che la nuova filiale Usa dipenderà direttamente da quella italiana.

Viaggio premio a Santo Domingo

Nato a Cremona nel 1836 come marchio simbolo del torrone, Sperlari contraddistingue un’intera gamma di specialità dolciarie come “C’era una volta il Cioccolato”, nuova gamma di tavolette, snack e praline per il canale bar, con annesso espositore da banco. La gamma si fa apprezzare per la qualità degli ingredienti garantita da una filiera controllata, dalla piantagione al prodotto confezionato, certificata Fairtrade. Le referenze sono ottenute con i cacao delle varietà pregiate di Perù e Repubblica Domenicana, mentre la trasformazione delle fave di cacao avviene solo in Italia, grazie all’abilità dei maestri cioccolatieri di casa Sperlari.
«Siamo fieri di questa novità - afferma Giorgio Boggero, ad di Cloetta Italia - che rappresenta una proposta esclusiva per il bar, dalla scelta dei migliori elementi alla certificazione Fairtrade a garanzia di un impegno a lungo termine».
La gamma Sperlari comprende ben 11 referenze al cioccolato. Tavolette (35 g) in 4 gusti: Fondente extra 72% e Fondente 60% con mandorle intere, al Latte con nocciole, Bianco ai mirtilli. Tre snack ripieni (25 g): Fondente con nocciola o cocco, al Latte con latte e cereali. Quattro tipi di praline: Fondente con crema all’arancia o crema al caffè, al Gianduja con granella di nocciole, al Latte con crema alla nocciola e cereali. A sostegno delle vendite, Cloetta Italia ha organizzato la promozione “Sperlari ti regala un viaggio da favola” riservata ai titolari di bar e tabaccherie. Inviando l’apposita cartolina, si partecipa all’estrazione di un viaggio di una settimana a Santo Domingo, con visita alle piantagioni di cacao del consorzio Conacado.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome