Simone Micheli firma un beach bar esperienziale

L'architetto toscano guarda al futuro e crea un ambiente dedicato all’ospitalitàed all’intrattenimento fuori dall’ordinario. In antenprima in visione al Sun e al Sia Guest a Rimini

In occasione di SUN - Salone Internazionale dell ́Esterno - ed in contemporanea con SIA GUEST - il Salone Internazionale dell’Ospitalità - e TTG Incontri - Salone Internazionale del Turismo - l’architetto Simone Micheli in collaborazione con Comufficio e Consorzio FIA darà forma a Beach Bar Restaurant HOTEL & Laboratorio FREL (tra i media partner dell'iniziativa figura Bargiornale). Si tratta di uno spazio esperienziale unico, la cui energica forza vitale scaturisce dall’intima ed inscindibile combinazione di intenti differenti seppur simbiotici.

Ristorante ibrido e in continua trasformazione
Un ambiente dedicato all’ospitalità ed all’intrattenimento fuori dall’ordinario, all’interno del quale le aree comuni si ibridano e mescolano sulla base dei cangianti desideri di chi vi soggiorna.
La lobby d’hotel, fronte mare, superando ogni stereotipo appartenente al nostro addormentato presente, si trasforma così in area dinamica, dedicata al servizio bar, al food ed agli show cooking, sorprendendo il visitatore grazie alle innovative ed altamente tecnologiche soluzioni adottate, che ben si fondono nella creazione di spazi super iconici.
Il ristorante cessa di essere zona a sé stante divenendo bar ed all’occorrenza area relax; trova sede nel cuore pulsante d’albergo, ponendo fine ai ruoli statici e canonici.
Linfa vitale che continuamente fluisce pervade ogni spazio, moltiplicando le sue funzioni e, proprio come nel corpo umano, garantendo un armonico, ininterrotto e denso movimento.
L’area diviene così, inoltre, espressione segnica pregnante della rilevanza dei vantaggi economici che il processo di ibridazione porta con sé, trasmettendo agli ospiti messaggi chiari, diretti, precisi.
Emerge l’importanza ed il valore che ogni ambito volumetrico appartenente alla dimensione della collettività assume, vivendo senza interruzioni la trasformazione camaleontica di spazi e scopi in innovative modalità di soddisfare le esigenze del visitatore ed estendendo gli orizzonti.
Beach Bar Restaurant HOTEL & Laboratorio FREL si presenta quindi come un format estremamente interessante sia dal punto di vista espressivo sia contenutistico, che, deciso nel rompere con la tradizionale logica che solitamente ispira il mondo della progettazione legato al settore dell’ospitalità, mostrerà al pubblico di visitatori quali future tendenze animeranno i campi della ristorazione e dell’accoglienza e come dall’osmotico scambio e dalla profonda interazione ed interconnettività di ambienti sospesi e al di fuori delle convezioni, possano prendere vita luoghi in cui ogni esperienza diviene parte integrante ed indelebile del vissuto di ciascun uomo.

Partners
Abet Laminati
AD design
Agro Buchtal
AX FORM
Bencore
Consorzio AMP ERA
Irinox
Gewiss
MB Sedie
MEF Distribuzione Materiale Elettrico
Orved
Pugi.rg
Quadriga
Rise
Rober Glass
SCAB DESIGN

Technical partners
PUNTOZERO - EXHIBIT + FURNITURE
Studio 2 Rimini
Sign System

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome