Scelti i finalisti della terza edizione di MixFactor by Five Senses

Scelti i dieci giovani talenti della miscelazione che si sfideranno nella finale di MixFactor – Zignum Experience, il contest firmato Five Senses, brand di punta di casa Mavi Drink, e quest’anno organizzato in collaborazione con l’azienda messicana Casa Armando Guillermo Prieto, produttrice del Mezcal Zignum.

Gli aspiranti bartender selezionati per contendersi la vittoria sono: Artem Cherepynskyy, Catello Martone, Giovanni Deiana, Lucio Serafino, Luigi D’Apice, Luigi Squitieri, Mariano Minieri, Massimiliano Zappone, Umberto Sparacio e Veronica Costantino.

Location scelta per la sfida il Club Nautico della Vela di Napoli, dove i concorrenti si confronteranno nella preparazione di un cocktail originale da creare sulla base di un tema che verrà svelato loro al momento. Il tutto in cinque minuti di tempo, più altri cinque per la decorazione. Le “regole di ingaggio” prevedono che i finalisti possano scegliere la base del loro cocktail tra vodka, gin, rum e mezcal, da miscelare obbligatoriamente con due ingredienti sorteggiati tra le varie referenze della gamma Five Senses. Ognuno di loro potrà anche portare un suo ingrediente home made, purché completo di etichetta e da mettere a disposizione anche degli altri partecipanti.

Sul podio finiranno i primi tre cocktail che si saranno distinti per originalità, gusto, attinenza al tema proposto e accuratezza nella presentazione, aspetti che saranno valutati dalla giuria composta da Gustavo Ortega, brand ambassador Zignum, che terrà anche una masterclass pre-gara su Zignum Mezcal, Francesco Aversano, responsabile Mavi Drink, Marco Emanuele Muraca, general manager di Beverfood.com, il campione uscente Francesco Tommasino e la barlady Gaetana Gentile.

In palio per il primo classificato un viaggio a Ibiza per vivere la Zignum Experience con il brand ambassador della casa messicana, distribuita in esclusiva per l’Italia da Mavi Drink, e la possibilità di collaborare con l’azienda per la realizzazione di video tutorial. Al secondo e terzo classificato andrà invece una box regalo Zignum Mezcal, mentre agli altri finalisti una ricca gift box di prodotti Five Senses.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome